Comunicazione del sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese
Si è appena tenuta una riunione del centro operativo comunale di protezione civile, stiamo tornando alla normalità dopo ore di emergenza e preoccupazione .E’ stato un momento di magia e bellezza ma anche un periodo difficile per tanti, nel corso del quale non solo abbiamo dovuto misurarci con l’impossibilità di svolgere le consuete attività ma abbiamo dovuto anche fare i conti con la difficoltà di soddisfare alcune esigenze basilari. Anche di fronte a questi disagi, per noi inconsueti, come comunità abbiamo saputo reagire con la grinta, il senso civico, la tenacia che ci sono propri.
Dalle prime ore di questa mattina l’operaio Giuseppe Carannante era già in strada per spargere il sale nei punti più critici insieme a lui la polizia municipale, i volontari della protezione civile Falco, i dipendenti comunali e gli amministratori sono riusciti a contenere i gravi disagi provocati dalla situazione eccezionale.
Desidero pertanto ringraziarli a nome mio personale e di tutta la città. Raccomando a tutti grande prudenza e di limitare al massimo gli spostamenti soprattutto nelle ore notturne in previsione di un ulteriore calo delle temperature.
Le scuole resteranno chiuse anche domani 28 Febbraio.