Home » Rassegna stampa » Comunicato stampa gruppo indipendente di minoranza

Comunicato stampa gruppo indipendente di minoranza

Il bilancio comunale per il prossimo anno si presenta particolarmente povero. Povero non solo dal punto di vista dei numeri, ma anche delle idee. L’amministrazione comunale non ha voluto cercare il confronto e la partecipazione di cittadini,associazioni e comitati decidendo di approvare quello che è il piu’ importante atto del nostro ente lontano da occhi e orecchie indiscrete.Un Bilancio che quest’ anno più che mai avrà un impatto notevole sulle economie delle famiglie e dei singoli cittadini.(Si pensi ad esempio al notevole aumento della tassa per i rifiuti solidi urbani)

L’ultima delle tre sedute previste per legge,quella che storicamente prevede il dibattito più ampio e approfondito, è stata fissata addirittura per martedì 31 Marzo alle ore 9,00 quando lavoratori,studenti,casalinghe e tanti altri cittadini saranno impegnati altrove.

L’amministrazione usa le nostre finanze in maniera incoerente,leggera e irresponsabile quasi come un “robin-hood”geneticamente modificato che toglie ai poveri e agli indigenti per ridistribuire a occhi chiusi o acquistare beni la cui utilità ai più resta un mistero.

Lo stesso modo di agire poche settimane fà ha costretto tutta la nostra comunità a patire enormi disagi per il blocco al “Cercone”; non si riuscivano a trovare poche migliaia di euro per un intervento di urgenza e siamo rimasti tutti fermi al semaforo rosso per diverse settimane in attesa di finanziamenti regionali. Intanto al comune si provvedeva al di fuori di ogni logica di risparmio e opportunità ad acquistare comode poltrone e arredi sontuosi per la sala consiliare per ben 34.000 mila euro.

Cercheremo anche stavolta di dare il nostro contributo con proposte fattibili e costruttive a margine di analisi tecniche approfondite e condivise della delicata materia finanziaria, a voi tutti chiediamo una partecipazione massiccia ai prossimi appuntamenti consiliari per ribadire ancora una volta che i cittadini meritano più considerazione, più rispetto e maggiore coinvolgimento.

I consiglieri del gruppo indipendente di minoranza

Giuseppe Pugliese
Antonio Carannante
Vincenzo Scotto di Santolo

Commenti:

Notizia interessante

Gratteri torna sul tema delle demolizioni: 1000 edifici da abbattere nei Campi Flegrei. Non voglio funerali di Stato

Il Procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, è tornato a parlare con fermezza del problema …