Home » Rassegna stampa » Politica: An contro chiusura uffici marittimi montesi

Politica: An contro chiusura uffici marittimi montesi

Monte di Procida – «Bisogna assolutamente scongiurare l’ipotesi di chiudere gli uffici marittimi (Sasn) nel Comune di Monte di Procida».A lanciare l’allarme sono il deputato Marcello Taglialatela, responsabile Ufficio Politiche per il Mezzogiorno di AN, il Presidente del Gruppo di AN Enzo Rivellini ed il consigliere provinciale del partito Ermanno Schiano, grazie al coinvolgimento voluto dall’intero gruppo consiliare del Monte di Procida ed in particolare del consigliere Nicola Anzalone.

Taglialatela, Rivellini e Schiano sottolineano: «Monte di Procida ha una lunga tradizione marinaresca e chiudere gli uffici della Cassa marittima e di Assistenza ai naviganti rappresenta una scelta grave e pericolosa. Auspichiamo che il Ministero della Salute, che ha assunto questa decisione sbagliata, la possa rivedere.

Le motivazioni alla base della decisione possono essere superate. Visto che si parla di locali inidonei, l’ufficio marittimo può essere trasferito altrove ed in tal senso il Comune ha già dato disponibilità a trovare un’altra sede.

Temiamo piuttosto che dietro la scelta del Ministero ci siano altre motivazioni, come quella di risparmiare sui costi e quindi la scelta di chiudere gli uffici marittimi finirebbe col rappresentare uno smacco per la comunità locale la cui storia è fortemente legata al mare ed ai lavoratori marittimi. Domani parteciperemo allo sciopero indetto a Monte di Procida per manifestare contro la decisione del Ministero di chiudere l’ufficio marittimo».

fonte: http://www.casertanews.it

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, riapre il Parco del Benessere: uno spazio verde attrezzato per tutta la comunità

Monte di Procida si prepara a celebrare un importante traguardo con la riapertura del Parco …