Sabato 16 e domenica 17 giugno, presso la palestra della scuola elementare Dante Alighieri si è tenuto, con il patrocino dell’assessorato allo sport, il torneo di basket dedicato ai giovani under 16 nazionali: Trofeo Marpas Memorial Achille Borredon, ad un anno circa dalla scomparsa del notissimo ed apprezzatissimo artista-sportivo montese.Il torneo, organizzato dalla Virtus Monte di Procida e dal circolo culturale italo-americano M.Assunta ha visto la partecipazione delle squadre giovanili di importantissme società come la GS Omega di Roma, la Igea S.Antimo, la Legea di Scafati e la Diveal-Paggio Virtus Monte di Procida.
Il memorial è stato vinto dalla Igea S.Antimo, il secondo posto è andato alla Legea di Scafati. Terzo posto per la Virtus MdP ed al quarto posto la GS Omega di Roma.
Alle premiazioni erano presenti tutti i membri della famiglia Borredon: dalla moglie Lina di Tuoro alle figlie, al figlio Mario.
Presenti, inoltre, il sindaco Franco Iannuzzi, il vicesindaco Gennaro di Mare, l’ass. Scotto Lavina, l’ex storico sindaco Pino Scotto di Perta, l’ex sindaco Pino Lubrano, il simpaticissimo Aldo Romeo, il prof. Antonio Di Meo e tutto lo staff della Virtus Monte di Procida.
Di seguito alcune foto della manifestazione: