Home » Annunci » La Sibilla Bacoli e' fuori dai play off ma solo per il regolamento.

La Sibilla Bacoli e' fuori dai play off ma solo per il regolamento.

Il risultato giunto domenica pomeriggio dallo stadio di Pontedera è di quelli che non avremmo mai voluto sentire. La vittoria per 3 a 1 del San Donà Jesolo, infatti, determina la fine dell’avventura dei play off della Sibilla Bacoli. Anche in caso di vittoria nella gara di mercoledì prossimo contro il Pontedera, la Sibilla non potrebbe accedere alle semifinali.

Tutto a causa del regolamento introdotto quest’anno dal Comitato Interregionale. A commentare la vicenda è l’avvocato De Lia, dirigente della Sibilla: “Il Comitato Interregionale disciplina la sua attività attraverso l’emanazione di Comunicati Ufficiali che, per la loro natura, non possono essere oggetto di impugnativa. In particolare – prosegue l’avvocato – quello del 2 dicembre 2010 determinava, tra l’altro, i criteri in base ai quali sarebbe avvenuto l’accesso delle squadre alle semifinali, in caso di parità di punti, affidando per la prima volta alla posizione delle squadre nella speciale classifica della Coppa Disciplina, il ruolo principale. Questa scelta in apparenza oggettiva in realtà penalizza le squadre meridionali i cui campionati sono da sempre caratterizzati da intenso agonismo, fin troppo calorosa partecipazione del pubblico e da strutture non sempre all’avanguardia. Sia chiaro – precisa il dirigente – che non intendo sottovalutare l’importanza della correttezza degli atleti e del pubblico ma appare illogico anteporre l’aspetto disciplinare a quello puramente sportivo nel determinare la squadra meritevole di passare il turno”.

Infine un auspicio per il futuro: “Determinate decisioni a mio avviso vanno assunte a seguito di un confronto con i rappresentati di tutte le società e, in ogni caso, prima dell’inizio del torneo.”

Ufficio Stampa Bacoli Sibilla Flegrea

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, riapre il Parco del Benessere: uno spazio verde attrezzato per tutta la comunità

Monte di Procida si prepara a celebrare un importante traguardo con la riapertura del Parco …