Noi della lista “Per Monte di Procida dalle periferie al centro”, siamo venuti a conoscenza dell’imminente demolizione dell’abitazione di un cittadino di Monte di Procida, a seguito di un ordine dell’autorità giudiziaria: riteniamo che tale atto costituisca un’assoluta ingiustizia, seppur legittimata da un obbligo giudiziario.
La colpa non è dei cittadini, è della politica.
Convinti di ciò, e al fine di evitare tale atto, a cui inevitabilmente ne potranno conseguire altri analoghi, riteniamo che si renda necessaria la discussione e, quindi, l’approvazione della nostra proposta di legge n° 2391/2009 depositata agli atti della Camera dei Deputati; ogni altra proposta è assolutamente impraticabile.
Non possiamo continuare a far sì che il diritto alla casa continui ad essere posto nel dimenticatoio politico e si continui a tenere i cittadini, che spontaneamente con le proprie economie hanno costruito la casa della propria famiglia, in una situazione di disperazione e di assoluto isolamento, senza nessuna concreta solidarietà.
Per questo motivo, Noi della lista Per Monte di Procida dalle periferie al centro, al di là del risultato politico che si otterrà all’indomani dello spoglio di queste elezioni, ci impegneremo nei confronti dei cittadini, e con ogni mezzo che avremo a disposizione, a sottoporre all’attenzione del Parlamento Italiano la necessità di dare immediatamente seguito ai lavori parlamentari relativi a tale proposta. Tale principio è già affermato e saldo nel Nostro programma politico, ed è fortemente sentito da tutti Noi, soprattutto da coloro che in passato si sono già schierati direttamente dalla parte dei cittadini, bloccando le ruspe con il proprio corpo per evitare gli abbattimenti. Il Nostro impegno è e sarà ancora di continuare questa battaglia con quella stessa forza e con maggiore grinta se necessario, al fianco dei cittadini.
Coordinamento elettorale lista “Per Monte di Procida dalle Periferie al Centro”.