IL SINDACO CONVOCA UNA RIUNIONE STRAORDINARIA PER DISCUTERE LE MISURE DA ADOTTARE PER PREVENIRE I DANNI CAUSATI DAI NUBIFRAGILa Giunta municipale, dopo il nubifragio dello scorso 9 Agosto, ha attivato un capillare e scrupoloso censimento di tutti i tombini e impianti di smaltimento su tutto il territorio comunale, al fine di affidare ad una ditta specializzata tutte le operazioni di manutenzione degli stessi per il loro corretto funzionamento.
Intanto data l’urgenza di operatività che il problema esige, e in seguito ai nuovi nubifragi dell’ultima settimana che hanno lasciato sul territorio comunale ingenti danni, il Sindaco ha convocato per lunedì 18 settembre un’incontro con l’Assessore ai Lavori Pubblici, il responsabile dell’Ufficio tecnico Comunale, lo studio di progettazione e la ditta che hanno realizzato gli ultimi lavori nei siti maggiormente colpiti da questa ondata di maltempo.
A tal proposito il Sindaco Iannuzzi ha spiegato: “Dopo la predisposizione di mirati progetti e interventi che non hanno sortito l’effetto sperato, assistiamo sconfitti al peggioramento delle condizioni del nostro territorio. I cittadini lamentano il peggioramento dei problemi legati ai sistematici allegamenti ad ogni accenno di pioggia, e l’amministrazione non può non registrarne la realtà dei fatti. Non si possono subire disservizi divenuti cronici nonostante interventi realizzati e soldi spesi.
Per questi urgenti motivi è urgente porre rimedi e individuare le singole responsabilità per restituire la sicurezza al territorio e a tutta la popolazione.â€
Monte di Procida, lì 16/09/2006