Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli.Il Canoa Club Napoli vince la coppa Italia under 21

Bacoli.Il Canoa Club Napoli vince la coppa Italia under 21

Bacoli. Lago Miseno.Il Canoa club Napoli vince la coppa Italia under 21 in finale contro la polisportiva catania. Terzo classificato circolo mauro jonica e quarto circolo nautico Posillipo.
I ragazzi di Bacoli si impongono per 4 a 3 sui siciliani nella finale delle ore 13,10 nelle acque del lago miseno, ormai teatro principale in campo nazionale e internazionale per questa specialità.
Quest’anno nel lago ci saranno circa 20 eventi organizzati dalla
Società bacolese, con un notevole incremento nel settore turistico sportivo.

🏆 Coppa Italia di Canoa Polo: Passione e Sfide sotto la Pioggia a Bacoli 🚣‍♂️🌧️

In un weekend invernale segnato da pioggia battente e freddo pungente, risparmiando solo la mattinata di domenica, Bacoli ha accolto con entusiasmo 150 atleti, giunti da Milano a Siracusa, per disputare la Coppa Italia di Canoa Polo nelle categorie Under 14 e Under 21.

Nonostante le condizioni meteo difficili, il campo di gara ha visto scontri avvincenti, talento e tanta determinazione da parte dei giovani atleti, pronti a sfidarsi nelle acque bacolesi con grinta e spirito sportivo, con la fantastica vittoria della Coppa under 21 dei ragazzi di Bacoli.

Il Lago Miseno sarà teatro di circa 20 gare su tutto l’arco dell’anno. Eventi a sostegno dell’economia locale grazie al turismo sportivo, una risorsa sempre più importante unita alla riqualificazione di uno specchio d’acqua che finalmente da qualche anno riserva un grande spettacolo.

Un grande applauso a tutti i partecipanti, alla società CanoA Club Napoli al patrocinio del Comune di Bacoli e agli organizzatori che hanno reso possibile questo evento, dimostrando ancora una volta che la passione per la canoa polo non conosce ostacoli!

Notizia interessante

CAMPI FLEGREI: INCONTRO CON IL MINISTRO DEL TURISMO.

CAMPI FLEGREI: INCONTRO CON IL MINISTRO DEL TURISMO. “Il rilancio turistico dei Campi Flegrei è …