L’Associazione che da più di 20 anni organizza e cura il Carnevale a Monte di Procida ha annunciato le sue date per il Carnevale 2025.
L’anno scorso la parata si fece solo a Bacoli mentre quest’anno l’Associazione del Cavalluccio ritorna a Monte con le due classiche date: la domenica (2 marzo, ndr) e il Martedì Grasso (il 4 di marzo).
L’annuncio della parata è stato posticipato però solo dopo aver appreso il calendario definitivo della serie A, poteva esserci infatti una sovrapposizione con il big-match di calcio (Napoli-Inter, ndr) che avrebbe reso difficile a molti potersi godere il pomeriggio carnevalesco.
Una volta chiarito questo ormai tutto è pronto per la grande festa.
Si inizierà domenica 2 Marzo alle ore 10.00 a Bacoli presso la Villa Comunale. Vivi l’estate infatti parteciperà alla festa con il Carro Allegorico e con tanti personaggi che rappresenteranno il tema scelto per il 2025: L’Universo!
Sempre il 2 di marzo nel primo pomeriggio (alle ore 15) ci sarà l’immancabile Parata a Monte di Procida. Si partirà infatti da Casevecche (Piazza Sant’Antonio) per conquistare poi la centralissima Piazza XXVII Gennaio sfilando per via Filomarino, Cercone, Corso Garibaldi e poi approdando, appunto, in Piazza. Durante la parata ci sarà animazione per i piu piccoli, artisti di strada, clown ed anche le giostre!
Ma come sempre si farà anche il bis: martedì 4 febbraio alle ore 15 il Carro di VLE si posizionerà nei pressi del Pala Aldo Romeo e permetterà a tutti, bambini e non, di farsi la classica foto ricordo. Mentre nel Palazzetto ci sarà l’animazione ad intrattenere i più piccini per tutto il pomeriggio.
A supportare ViviLestate ci saranno associazioni sportive e non ormai note a tutti: dall’ASD Chige al California Club fino all’Associazione Cappella Futura.
L’Associazione certo non dimentica chi ogni anno supporta in modo concreto le manifestazioni “Prima di tutto un grazie all’Ente Comunale che negli anni, anche attraverso i fondi di Città Metropolitana e tutta una serie di servizi e sinergie, ci permette di realizzare questa manifestazione. Un grazie enorme poi agli Amici Sponsor che credono in quello che facciamo e la passione e il sacrificio che ci mettiamo nel farlo: da PLC City a Coemi da Omar a Schiano Assicurazioni. Solo con una grande squadra si possono raggiungere certi obiettivi!”
E infine l’appello dell’Associazione che da anni è sempre lo stesso: “Come detto il tema della parata sarà e ognuno di voi potrà mascherarsi come meglio crede. Lo spazio, le stelle, il cielo, i pianeti: tutto a disposizione della vostra fantasia! Basta solo partecipare e per qualche ora ritornare bambini! Lo sappiamo… ci stupirete!”
