Il Comune di Monte di Procida ha emanato un’ordinanza che regola la viabilità cittadina in occasione delle celebrazioni della Candelora, che si terranno tra l’1 e il 2 febbraio 2025. L’antico rito della benedizione delle candele vedrà due diverse celebrazioni organizzate dalle parrocchie locali.
Sabato 1 febbraio, la Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo, guidata dal Sac. Don Gianni Illiano, terrà la sua celebrazione a partire dalle 17:15. Per garantire il regolare svolgimento della processione, sarà vietata la sosta negli stalli vicino all’ingresso della sacrestia in Via G. da Procida dalle 16:00 alle 18:30. Il corteo religioso attraverserà Corso Umberto I e Via Vincenzo Scotto, con conseguente divieto di transito per tutti i veicoli durante il passaggio della processione, previsto fino alle 18:00 circa.
Domenica 2 febbraio sarà invece la volta della celebrazione della Parrocchia di sant’Antonio e san Michele Arcangelo, organizzata da Don Vincenzo di Meo. In questa occasione, dalle 10:00 alle 12:30, saranno istituiti divieti di sosta nel parcheggio di Villa Matarese e in Via Filomarino, nel tratto compreso tra Via Amedeo e Piazza Sant’Antonio. La processione, in programma dalle 11:30 alle 12:30 circa, si snoderà lungo Via Filomarino, da Villa Matarese fino a Piazza Sant’Antonio.
Si invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare le modifiche alla viabilità per consentire il sereno svolgimento delle celebrazioni.
