Home » Albo Pretorio » Monte di Procida si prepara alla celebrazione della Candelora: modifiche alla viabilità per le processioni

Monte di Procida si prepara alla celebrazione della Candelora: modifiche alla viabilità per le processioni

Il Comune di Monte di Procida ha emanato un’ordinanza che regola la viabilità cittadina in occasione delle celebrazioni della Candelora, che si terranno tra l’1 e il 2 febbraio 2025. L’antico rito della benedizione delle candele vedrà due diverse celebrazioni organizzate dalle parrocchie locali.

Sabato 1 febbraio, la Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo, guidata dal Sac. Don Gianni Illiano, terrà la sua celebrazione a partire dalle 17:15. Per garantire il regolare svolgimento della processione, sarà vietata la sosta negli stalli vicino all’ingresso della sacrestia in Via G. da Procida dalle 16:00 alle 18:30. Il corteo religioso attraverserà Corso Umberto I e Via Vincenzo Scotto, con conseguente divieto di transito per tutti i veicoli durante il passaggio della processione, previsto fino alle 18:00 circa.

Domenica 2 febbraio sarà invece la volta della celebrazione della Parrocchia di sant’Antonio e san Michele Arcangelo, organizzata da Don Vincenzo di Meo. In questa occasione, dalle 10:00 alle 12:30, saranno istituiti divieti di sosta nel parcheggio di Villa Matarese e in Via Filomarino, nel tratto compreso tra Via Amedeo e Piazza Sant’Antonio. La processione, in programma dalle 11:30 alle 12:30 circa, si snoderà lungo Via Filomarino, da Villa Matarese fino a Piazza Sant’Antonio.

Si invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare le modifiche alla viabilità per consentire il sereno svolgimento delle celebrazioni.

Notizia interessante

Carnevale 2025: Vivilestate attraversa L’Universo e si riprende la Piazza!

L’Associazione che da più di 20 anni organizza e cura il Carnevale a Monte di …