Home » Campi Flegrei » Bacoli » Ladri a volto scoperto tentano furto alla farmacia comunale di via Giulio Cesare. Le telecamere riprendono tutto

Ladri a volto scoperto tentano furto alla farmacia comunale di via Giulio Cesare. Le telecamere riprendono tutto

Nella mattinata di oggi, intorno alle ore 4, si è verificato un tentativo di furto ai danni della farmacia comunale situata in via Giulio Cesare, nella località “I Mazzoni”.

Alcuni malviventi hanno cercato di entrare nell’esercizio rompendo il vetro della porta d’ingresso, ma il loro piano è stato prontamente sventato grazie al tempestivo intervento del sistema di allarme. Il suono dell’allarme, infatti, ha messo in fuga i malintenzionati, che non sono riusciti a neutralizzarlo. A complicare ulteriormente i loro intenti criminali, l’arrivo immediato di una pattuglia della vigilanza privata, New Police Security, che si trovava nei paraggi e ha raggiunto il luogo in pochissimi minuti.

Tali circostanze hanno costretto i ladri a darsi alla fuga, evitando di portare a termine il colpo.

Le videocamere di sicurezza della farmacia della dott.ssa Carannante, hanno ripreso l’intera scena, immortalando quattro persone a volto scoperto. Dalle registrazioni, si è notato che i malviventi comunicavano tra loro utilizzando un dialetto napoletano, che a quanto sembra, secondo le prime indiscrezioni, risultava essere “forzato”, forse nel tentativo di depistare le indagini.

I carabinieri della stazione di Pozzuoli sono intervenuti sul posto poco dopo l’allarme. Gli inquirenti stanno ora esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza per cercare di identificare gli autori del tentativo di furto.

Le indagini sono in corso e si concentrano anche su possibili collegamenti con episodi simili avvenuti nella zona.

Notizia interessante

LUCI DI BACOLI E MERCATINI FINO AL 19 GENNAIO

BACOLI. L’annuncio è del sindaco Josi Della Ragione, le luci del parco Vanvitelliano con i …