Home » Calcio » IL MONTECALCIO SI DIVERTE E FA DIVERTIRE. Fuori casa 2-5 battuto il Micri.

IL MONTECALCIO SI DIVERTE E FA DIVERTIRE. Fuori casa 2-5 battuto il Micri.

:

Continua la striscia di risultati utili per il Montecalcio, che sta risalendo di prepotenza la classifica del girone A di Eccellenza. Sale a 5 partite (3 vittorie e 2 pareggi) l’imbattibilità della squadra montese, che non cade nel tranello di sottovalutare il fanalino di coda Micri e, a Cercola, si rende protagonista di una superba prestazione, archiviando la pratica già a metà della ripresa con il parziale di 5-0, prima di un leggero calo finale che restituisce ai tabellini il punteggio di 5-2 per gli ospiti.

LA PARTITA – Dal fischio d’inizio, la squadra di mister Iervolino si impossessa subito del terreno di gioco dello stadio “Piccolo” di Cercola, dominando il gioco e creando tanto. Al 14′ c’è l’unica parentesi del Micri, quando Di Giacomo approfitta di un fallo non fischiato su Raucci e riceve un cross dalla destra calciando a botta sicura, ma la difesa montese si oppone. Al 25′ Capuano inizia ad assaporare il feeling con la porta, quando Raucci va lungo linea da Mascolo, il cui cross viene impattato con l’interno dal numero 21, trovando però una super parata di Capece. La rete è ritardata di soli 3 minuti, perché Raucci continua ad imperversare sulla sinistra e crossa per la perfetta volée di Castaldo: Capece si oppone ma non riesce ad allontanare, Capuano ne approfitta con la punta e fa 1-0. Prima del duplice fischio, il Montecalcio si assicura un intervallo tranquillo quando, al 45′, Raucci mette in mezzo un pallone teso, che Capece respinge e Mascolo ribadisce in rete. L’asse Raucci-Mascolo, stavolta senza interferenze, si ripete anche nella ripresa al 49′, ma il colpo di testa del “cobra” finisce largo di poco. Al 51′, Castaldo dà un saggio di tecnica con un pallonetto da fuori area “alla Totti” e chiude virtualmente la gara sullo 0-3. Arriva poi il tempo delle doppiette: al 68′ Ricciolino premia l’inserimento di Capuano, che circumnaviga il portiere, evita un difensore e cala il poker a porta vuota. Al 71′ è il turno di Castaldo, che mette giù di petto un cross di Capuano e al volo trafigge per la quinta volta un immobile Capece. Con il risultato ormai acquisito, un leggero calo di tensione porta poi alle due reti finali di Coppola che arricchiscono il tabellino.

– –

: Capece, Varriale (57′ Formisano), Di Noia (69′ Bocchetti), Benincasa, Di Sarno, Pietropaolo, Bosco (72′ Casella), Ferro (76′ Norcia), Panico (57′ Capuano), Di Giacomo, Coppola. All. D’Inverno.

: Romano, Salvati (53′ Ricciolino), Campanile (68′ Perretta), Rosolino, Raucci, De Vivo (79′ Schiano Lo Moriello), Capuano, Ruggiero, Giliberti (71′ Rimoli), Castaldo, Mascolo (76′ Marigliano). All. Iervolino.

: 28′ e 68′ Capuano, 45′ Mascolo, 51′ e 71′ Castaldo (Mo); 85′ e 87′ Coppola (Mi)

: Francesco Pirozzi di Frattamaggiore. Assistenti Giuseppe Orazio (Frattamaggiore) e Giovanni Caiazzo (Ercolano).

: Ammoniti Capece, Bosco, Coppola (Mi); Salvati (Mo). Recupero: 1′ 1°T, 5′ 2°T

Notizia interessante

Monte di Procida, riapre il Parco del Benessere: uno spazio verde attrezzato per tutta la comunità

Monte di Procida si prepara a celebrare un importante traguardo con la riapertura del Parco …