Il Consiglio Comunale di Monte di Procida si riunirà il prossimo 28 novembre alle ore 19:00 presso la Sala consiliare “Ludovico Quandel” per affrontare diverse questioni di rilevante interesse per la cittadinanza. In caso di necessità, è prevista una seconda convocazione per il giorno successivo alla stessa ora.
Tra i punti più significativi all’ordine del giorno spicca la discussione sulla pubblica sicurezza e il degrado urbano, tema che sarà oggetto di un dibattito monotematico richiesto con protocollo del 11 novembre. L’amministrazione comunale si confronterà su proposte e iniziative concrete per affrontare queste problematiche che interessano da vicino la comunità montese.
Di particolare interesse per i cittadini sono anche i punti relativi alla pianificazione fiscale per il 2025. Il Consiglio dovrà infatti deliberare sulle aliquote IMU e sull’Addizionale Comunale Irpef per il prossimo anno, decisioni che avranno un impatto diretto sulle tasche dei contribuenti.
All’ordine del giorno figura anche una mozione riguardante l’Autonomia differenziata, tema di grande attualità nel dibattito nazionale che ora approda anche nell’assise comunale di Monte di Procida. Non mancheranno inoltre questioni di carattere amministrativo-contabile, con la discussione di una variazione al Bilancio di Previsione 2024/2026 e il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio relativi a sentenze del Giudice di Pace di Napoli.
La seduta, presieduta dalla Dott.ssa Luisa Scotto di Frega, sarà aperta al pubblico e, come di consueto, verrà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Comune, o resa disponibile in differita, garantendo così la massima trasparenza e partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa della città.