Home » Albo Pretorio » Monte di Procida, apertura straordinaria del parcheggio del cimitero comunale. Tutte le informazioni

Monte di Procida, apertura straordinaria del parcheggio del cimitero comunale. Tutte le informazioni

A partire da domenica 10 novembre 2024, il Comune di Monte di Procida ha disposto un’apertura straordinaria del parcheggio situato presso il Cimitero comunale. La decisione, formalizzata con l’ordinanza numero 128 dell’8 novembre 2024, è stata presa per gestire l’aumento del traffico veicolare e pedonale che si prevede durante gli eventi sportivi organizzati presso il campo “Vezzuto – Marasco“.

L’ordinanza prevede che il parcheggio del Cimitero comunale sarà accessibile ogni domenica, dalle ore 12:30 alle ore 19:30, fino al 31 maggio 2025.

Ma, alcune eccezioni sono specificate nel documento:

– Festività e celebrazioni: L’accesso sarà vietato durante le domeniche in cui ricadono festività nazionali o religiose, celebrazioni funebri, o altre attività che richiedano l’uso del parcheggio.
– Ordinanze future: L’apertura straordinaria può essere modificata o sospesa in base a nuovi provvedimenti che il Comune potrebbe emanare.

Il parcheggio sarà riservato esclusivamente ai veicoli dello staff delle società calcistiche che utilizzano il campo “Vezzuto – Marasco“. Per garantire un controllo adeguato, le società sportive sono tenute a predisporre appositi pass identificativi, da esporre in modo visibile sui veicoli del personale.

La scelta di riservare l’accesso del parcheggio allo staff delle società sportive mira a decongestionare il parcheggio Torrione, migliorando così il flusso di spettatori e residenti verso il campo sportivo. In questo modo, il Comune si prefigge di facilitare la circolazione durante gli eventi e garantire una maggiore sicurezza stradale.

Le violazioni delle disposizioni contenute nell’ordinanza saranno punite secondo quanto previsto dal Codice della Strada. La polizia municipale, insieme agli altri organi di polizia stradale, sarà incaricata di garantire il rispetto delle regole e di applicare eventuali sanzioni.

Link all’ordinanza https://monteprocida.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=2403&CSRF=e5f0005b6795000f0415247738b3bfc9

Notizia interessante

EAV, venerdì nero: sciopero di 24 ore senza fasce garantite. Le motivazioni

L’Ente Autonomo Volturno (EAV) ha annunciato uno sciopero di 24 ore che interesserà l’intera rete …