Home » Albo Pretorio » Monte di Procida: aperte le iscrizioni all’Albo unico degli scrutatori elettorali

Monte di Procida: aperte le iscrizioni all’Albo unico degli scrutatori elettorali

Il Comune di Monte di Procida ha pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’Albo delle persone idonee a svolgere il ruolo di scrutatore durante le consultazioni elettorali.

Gli interessati possono presentare domanda all’ufficio elettorale comunale entro il 30 novembre 2024. Per poter essere inseriti nell’Albo degli scrutatori è necessario:
– Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monte di Procida
– Possedere almeno il diploma di licenza media

Il ruolo dello scrutatore è fondamentale per garantire la regolarità e la trasparenza delle operazioni di voto e di scrutinio durante le elezioni. Si tratta di un servizio retribuito che permette ai cittadini di contribuire attivamente al corretto svolgimento delle consultazioni elettorali.

Per facilitare la presentazione delle domande, l’amministrazione comunale ha predisposto appositi moduli, disponibili sia presso l’ufficio elettorale comunale che sul sito web istituzionale: https://www.comune.montediprocida.na.it/files/domanda_scrutatori.pdf

I cittadini interessati possono richiedere ulteriori informazioni presso l’ufficio elettorale del Comune durante gli orari di apertura al pubblico. L’iscrizione all’Albo rappresenta il primo passo per poter essere selezionati come scrutatori nelle future tornate elettorali.

Notizia interessante

Monte di Procida aderisce al Programma GOL: opportunità di lavoro e formazione per giovani e disoccupati

  L’assessore Melania Scotto ha annunciato un nuovo passo avanti nelle politiche sociali e lavorative …