Home » Annunci » Esce oggi “Hey Joe”: il film con James Franco ed una scena speciale girata a Monte di Procida

Esce oggi “Hey Joe”: il film con James Franco ed una scena speciale girata a Monte di Procida

Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane “Hey Joe“, il nuovo atteso film diretto da Claudio Giovannesi che vede come protagonista la star hollywoodiana James Franco1.

La storia è ambientata nei primi anni ’70 e segue le vicende di Dean Barry (James Franco), un veterano americano del New Jersey che torna a Napoli per ritrovare il figlio mai conosciuto. Venticinque anni prima, durante la Seconda Guerra Mondiale, Dean aveva avuto una relazione con una ragazza napoletana, Lucia, lasciandola incinta. Alla notizia della morte della donna, decide di tornare in Italia per recuperare il tempo perduto con il figlio. Tuttavia, le sue aspettative si scontrano con una realtà ben diversa: il figlio è ormai un uomo cresciuto nel mondo della malavita, adottato da un boss del contrabbando e senza alcun interesse per il padre americano12.

Il film, prodotto da Palomar con Rai Cinema in collaborazione con Vision Distribution, Sky e Netflix, porta la firma di un team creativo di alto livello. La sceneggiatura è stata scritta dal regista stesso insieme a Massimo Braucci, con cui aveva già collaborato per “La paranza dei bambini”, film vincitore dell’Orso d’argento per la sceneggiatura al Festival di Berlino 2019.

Le riprese si sono svolte nel 2023 in diverse località del Sud Italia. Oltre al centro storico di Napoli, trasformato in stile anni ’70, il set ha toccato anche Monte di Procida, nell’ex ristorante “Gennaro ‘o Piscatore” nella zona di Acquamorta, durante i primissimi giorni di ottobre 2023. Da noi è stata girata la scena di una festa, molto probabilmente un matrimonio.

Accanto a James Franco, il cast include talentuosi attori italiani come Francesco Di Napoli, Aniello Arena, Francesca Montuori e Giulia Ercolini1. Il titolo del film è un omaggio all’omonima canzone di Jimi Hendrix1.

Il trailer ufficiale del film:

 

Notizia interessante

Terremoti: i satelliti scoprono i segnali nascosti della terra. L’INGV svela i segreti magnetici che precedono il sisma

Lo sapete quanto sia sempre stato difficile prevedere i terremoti? Beh, le cose potrebbero presto …