Home » Annunci » Al via i nuovi lavori in Piazza XXVII Gennaio: dal 4 novembre, riqualificazione e nuove regole di traffico

Al via i nuovi lavori in Piazza XXVII Gennaio: dal 4 novembre, riqualificazione e nuove regole di traffico

A partire dal 4 novembre 2024, il Comune di Monte di Procida darà il via a importanti lavori di riqualificazione architettonica che interesseranno Piazza XXVII Gennaio e le strade limitrofe. L’intervento, che prevede anche la messa in sicurezza di un setto murario lungo via Panoramica, comporterà alcune modifiche alla viabilità locale.

Il progetto, del valore complessivo di quasi 75.000 euro, è stato affidato all’impresa COGET srl e rappresenta un significativo passo avanti nel piano di rinnovamento urbano della città. I lavori, che seguono un progetto redatto dall’Ing. Pietro D’Orazio S.r.l.s., prevedono diverse fasi di intervento e hanno richiesto una particolare attenzione alla gestione del traffico veicolare e pedonale.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, l’amministrazione comunale ha disposto diverse modifiche alla circolazione:

– Sarà vietata la sosta negli stalli gratuiti a tempo adiacenti al muro di cinta del parcheggio pubblico
– La segnaletica orizzontale verrà riorganizzata con lo spostamento delle corsie
– Durante le ore di lavoro (8:15-18:00) verrà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo mobile

Per garantire la sicurezza dei pedoni, saranno predisposti percorsi alternativi attraverso l’area di sosta sottostante la Casa Comunale, con apposita segnaletica che indirizzerà i cittadini verso gli attraversamenti pedonali esistenti.

I lavori si svolgeranno principalmente durante le ore diurne, con il ripristino del normale flusso di traffico nelle ore serali e nei giorni festivi. L’impresa incaricata si occuperà di installare tutta la segnaletica necessaria, compresa quella luminosa, per garantire la massima sicurezza sia di giorno che di notte.

L’intervento si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione urbana che mira a migliorare la vivibilità e la sicurezza delle strade di Monte di Procida. I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla nuova segnaletica e a seguire i percorsi alternativi indicati durante il periodo dei lavori.

Notizia interessante

Monte di Procida e Bacoli: una nuova sinergia per la gestione dei rifiuti. Quando la collaborazione fa la differenza. Video

I comuni di Bacoli e Monte di Procida, accomunati da una vicinanza geografica e territoriale …