:
MONTAGNE RUSSE AD AFRAGOLA CONTINUA CON UNA VITTORIA LA RISALITA DELLA MONTE CALCIO
Il Montecalcio ha ormai messo alle spalle il periodo più difficile ed ottiene il terzo risultato utile consecutivo con la prima vittoria esterna in stagione. Quella di Afragola contro la Virtus, è una partita spettacolare e dalle mille trame, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, ma la squadra montese sa sia dominare che soffrire quando serve. I ragazzi di mister Iervolino passano in vantaggio, vengono rimontati e piazzano la contro-rimonta, portandosi a 11 punti, più vicino alla metà classifica, e allungano a +6 sugli avversari di giornata.
LA PARTITA – Le emozioni iniziano dopo 20 secondi di gioco, quando un cross di Salvati pesca la testa di Schinnea, ma para Vivace. Il portiere afragolese nulla può al 17′, quando una sponda di Perretta da corner pesca Rimoli sottoporta che, sempre di testa, fa 1-0. Il pareggio della Virtus Afragola è immediato: al 19′ Oliva mette la palla sotto l’incrocio del secondo palo da calcio di punizione laterale. La partenza aggressiva del Montecalcio si affievolisce e al 31′ arriva anche il sorpasso dei padroni di casa con Galasso, che approfitta della difesa scoperta e batte Di Marzo. Prima della fine del primo tempo, ritorna però l’equilibrio: Vivace esce per respingere un cross, ma trova la testa di Perretta, che rimette in mezzo e trova Schinnea tutto solo sul secondo palo. L’attaccante argentino appoggia in rete e trova la terza rete consecutiva. Nella ripresa Perretta deve fornire il suo terzo contributo decisivo salvando sulla linea, ma dal 52′ il Montecalcio domina il match. Al 60′ Rimoli penetra in area e va al diagonale che esce di pochissimo. Al 63′ una bella combinazione Gallego – Mascolo, manda al tiro quest’ultimo, ma Vivace si supera. La rete è nell’aria e arriva un minuto dopo: Gallego raccoglie un cross di Ruggiero sul secondo palo, mette giù, rientra sul sinistro e spara in porta il pallone del 3-2. La Virtus Afragola si rifà viva con una punizione insidiosa di Oliva che colpisce il palo esterno, ma al 75′ la squadra montese colpisce ancora. Un imprendibile Gallego impreziosisce la sua partita già sontuosa con una magia in mezzo a due avversari, scarica su Rimoli che cede a Castaldo, e da sinistra verso destra viene avvolta l’area di rigore per l’accorrente Capuano: è 4-2. La Virtus Afragola va ad un ultimo squillo all’83’ con la doppietta di Galasso a giro, ma la partita scorre verso la fine anche grazie alla sapiente gestione di palla di Castaldo.
– –
: Vivace, Balaci, Tipaldi, Oliva, Petrazzuolo, Acampora, Pragliola (52′ Palumbo), Perna (52′ Pazzi, 69′ Pezzella), Cacciottolo, Galasso, Fiorillo (93′ Pietroluongo). All. Miserini.
: Di Marzo, Salvati, Perretta, Rosolino, Della Rocca, Capuano, Ruggiero, Gallego, Rimoli (81′ Capanile), Schinnea (44′ Mascolo), Castaldo. All. Iervolino.
: 19′ Oliva, 31′ e 83′ Galasso (V); 17′ Rimoli, 39′ Schinnea, 64′ Gallego, 75′ Capuano (M)
: Francesco Vitalii Diomaiuta (Salerno). Assistenti Vincenzo Castropignano (Ercolano) e Vincenzo Sannino (Torre Annunziata).
: Ammoniti Pragliola, Oliva (V); Salvati, Capuano, Rosolino (M). Corner: 2 (V) – 5 (M). Recupero: 3′ 1°T; 5′ 2°T.