Home » Albo Pretorio » Nuova demolizione a Monte di Procida, fabbricato abusivo sarà abbattuto il 15 ottobre

Nuova demolizione a Monte di Procida, fabbricato abusivo sarà abbattuto il 15 ottobre

Martedì 15 ottobre 2024, a Monte di Procida, si darà avvio alle operazioni di demolizione di un altro fabbricato abusivo, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. Tale intervento, che rappresenta l’esecuzione di una sentenza irrevocabile risalente al 1999, segna il compimento di un lungo iter giudiziario e amministrativo.

La demolizione verrà effettuata in seguito ad un procedimento di condanna definitivo emesso dal Tribunale di Napoli e divenuto esecutivo il 27 novembre 2001. Con nota del 23/07/2024 del Commissariato di P.S. di Pozzuoli è stata comunicata la data del 15 ottobre 2024 per l’inizio delle operazioni di demolizione del fabbricato.

Le operazioni, che vedranno coinvolte diverse imprese incaricate di supportare il Comune con servizi specializzati, come rimozione degli arredi e assistenza sanitaria, sono state pianificate con cura per garantire la sicurezza e l’efficienza delle attività.

Il giorno fissato per la demolizione, il personale tecnico e gli addetti alle operazioni si riuniranno presso la Casa Comunale alle ore 7:30, dove verranno coordinati gli ultimi dettagli per l’accesso all’area e l’inizio dei lavori.

Con riguardo alla privacy e alla sensibilità del caso, gli atti pubblici non riportano volutamente l’indirizzo dell’immobile né i dati personali dei proprietari, anche nella consapevolezza del peso emotivo che un evento del genere comporta per chi vede il proprio bene distrutto.

 

Notizia interessante

Bacoli trionfa nel Campionato Mondiale XCAT 2024: la famiglia Schiano fa la storia. Il sindaco esulta

I fratelli Rosario e Giuseppe Schiano di Cola hanno conquistato un successo straordinario nel Campionato …