Home » Campi Flegrei » Bacoli » CHIUSO UN NOTO LOCALE DELLA SPIAGGIA ROMANA. ORDINANZA DI DEMOLIZIONE PER ALCUNE OPERE ABUSIVE

CHIUSO UN NOTO LOCALE DELLA SPIAGGIA ROMANA. ORDINANZA DI DEMOLIZIONE PER ALCUNE OPERE ABUSIVE

Bacoli. Chiuso un noto locale della Spiaggia Romana, per riaprire dovrà mettersi in regola. Ad informare della chiusura è il sindaco Josi Della Ragione che scrive:
Non se ne poteva più! Abbiamo chiuso un locale per cerimonie. A Bacoli. Aveva realizzato 13 abusi edilizi. Su suolo demaniale, in uno spazio di proprietà di tutti. Ma continuava a fare eventi. Arrecando disagi alla quiete pubblica ed alla viabilità. È scattata anche l’ordinanza di demolizione. Le opere dovranno essere abbattute. Tra queste, anche pedane e tensostrutture abusive per più di 400 mq. E strutture per 500 mq utilizzare fruiti con cambi di destinazioni d’uso mai autorizzati. Sul mare. Un fatto insopportabile. È uno dei simboli di chi, per troppo tempo, ha considerato la spiaggia non come un patrimonio collettivo da gestire temporaneamente. Ma alla stregua una proprietà privata. In cui poter fare di tutto, senza i necessari titoli edilizi. Senza autorizzazioni. E così ristorante e bar venivano allargati a dismisura. È una cultura patronale che deve finire. Voglio essere chiaro. Braccia aperte agli imprenditori che vogliono investire nella nostra città. Ma non si può tollerare chi non rispetta le regole. Perché chi viola le norme, fa danni non solo al territorio. Ma anche ai suoi colleghi, che invece esercitano nella legalità. Abbiamo iniziato a Casevecchie, a Miseno. Stiamo proseguendo a Miliscola, alla Spiaggia Romana. E non ci fermeremo. Lotterò con ogni sforzo per mettere fine ad una piaga che offende la nostra terra. Faremo di tutto per riconsegnare aree pubbliche ai cittadini. È un processo duro, faticoso, ricco di ostacoli? Certamente. Ma chi riveste ruoli istituzionali ha il dovere di fare il proprio dovere. Con coraggio. Non bisogna avere paura di rivoltare come un calzino, un sistema opaco che ha affossato il nostro paese, ed i diritti di migliaia di persone, per decenni. Non ne avremo. Insieme, andremo fino in fondo. Siamo al servizio del popolo. Un passo alla volta.

Notizia interessante

Monte di Procida, demolizione casa eroe della Lucina: “Lo Stato ha di nuovo ucciso mio fratello!”

Lo Stato Italiano si appresta a demolire la casa della famiglia del compianto capitano Salvatore …