La Virtus Baskin Monte di Procida farà parte dell’evento “Gimme five” Baskin Tournament che si terrà nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 novembre nelle palestre di via Peruzza a Torre di Pordenone e di via Avellaneda a Cordenons.
La manifestazione rappresenta un grande evento a carattere nazionale per quanto riguarda il Baskin, sport inclusivo per eccellenza che vede coinvolti contemporaneamente sul campo atleti normodotati e atleti in contesto di disabilità. Queste le parole del Presidente Romeo
“Un mondo meraviglioso quello del baskin che rappresenta davvero in modo plastico la capacità dello sport di includere e fare squadra” queste le parole dell’Assessore allo sport Tullio Russo che non ha fatto mancare il suo sostegno ai ragazzi di Patron Romeo “La trasferta a Pordenone rappresenta per tutti già una vittoria bellissima ed è questo quello che conta, il mio più che un “in bocca al lupo” è un ringraziamento di cuore per una nota sportiva così bella ed entusiasmante“.
Saranno presenti 8 squadre provenienti da 5 regioni italiane (Friuli, Veneto, Lombardia, Emilia, Campania), per un evento che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui temi dell’inclusione sociale e dello sport come opportunità di valorizzare le diversità.
Il calendario prevede una suddivisione in 2 gironi da 4, con le gare di qualificazione che si giocheranno dal mattino dell’1 novembre fino al tardo pomeriggio.
Le finali si disputeranno nella giornata del 2 novembre, seguiranno le premiazioni alla presenza delle autorità dopo la finalissima delle ore 12 al Palazzetto di Torre a Pordenone.
Queste le squadre partecipanti:
- K-ros Over Pasiano
- Sistema K-ros over Baskin Pordenone
- Ubc Udine
- Virtus Baskin Monte di Procida (NA)
- Reggio Emilia Baskings
- Wildcats baskin Motta/Meduna
- Asd Bears baskin Isola Vicentina
- Baskin Excelsior Bergamo