Un drammatico incidente stradale si è verificato a Bacoli nella notte scorsa. Un uomo di 43 anni ha perso la vita in seguito ad una rovinosa caduta dalla sua moto in via Montegrillo. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una donna di 36 anni, che viaggiava come passeggera sul mezzo a due ruote.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, l’incidente si sarebbe verificato quando il conducente, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo. L’impatto con l’asfalto è stato fatale per il 43enne, che è deceduto sul colpo nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi. Il personale del 118, giunto rapidamente sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
La passeggera 36enne, invece, è stata prontamente trasportata all’ospedale del Mare, dove si trova tuttora ricoverata. I medici della struttura ospedaliera hanno confermato che, nonostante il trauma subito, la donna non è in pericolo di vita e le sue condizioni sono stabili.
Le autorità competenti stanno conducendo accurate indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. I carabinieri di Bacoli, intervenuti sul luogo del sinistro, stanno raccogliendo elementi utili a chiarire le circostanze che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo. Al momento, non è stato confermato se vi siano stati altri veicoli coinvolti nell’incidente o se fattori esterni abbiano contribuito alla tragica conclusione della corsa.
Come da prassi in questi casi, la salma del 43enne, originario di Napoli, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’esame autoptico, che potrà fornire ulteriori dettagli sulle cause precise del decesso e sulle circostanze che hanno portato alla tragedia.
L’incidente riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale nel territorio flegreo, in particolare nelle ore notturne. Via Montegrillo, teatro del tragico evento, è una delle arterie di collegamento del comune di Bacoli, frequentemente percorsa sia dai residenti che dai numerosi visitatori che raggiungono la zona per le sue attrattive turistiche e naturalistiche.