Home » Ambiente » BACOLI. RACCOLTA VETRO: IN CONSEGNA OLTRE 10.000 NUOVI CONTENITORI.VIDEO

BACOLI. RACCOLTA VETRO: IN CONSEGNA OLTRE 10.000 NUOVI CONTENITORI.VIDEO

RACCOLTA VETRO: IN CONSEGNA OLTRE 10.000 NUOVI CONTENITORI
Bacoli, 30 settembre – Si è svolta oggi presso la Sala Ostrichina la conferenza stampa di presentazione del progetto di raccolta vetro, promosso da Flegrea Lavoro Spa e finanziato dal Bando ANCI-CoReVe.
Sono in consegna 10.000 mastelli da 40 Lt, 500 carrellati da 660 Lt e 680 carrellati da 240 Lt da distribuire ad utenze domestiche e non domestiche per conferire correttamente gli imballaggi in vetro. Il progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e finanziato dal Bando Sud ANCI-CoReVe, ha l’obbiettivo di migliorare la qualità della frazione raccolta.
“Ringrazio la Flegrea Lavoro per il lavoro svolto quotidianamente ma anche i cittadini che con grande senso civico ogni giorno fanno la propria parte per garantire percentuali sempre più elevate di raccolta differenziata –dichiara l’Assessore all’ambiente Teresa Scotto di Luzio – L’acquisto di mastelli e carrellati – prosegue l’Assessore – sono destinati esclusivamente alla raccolta del vetro ed è un ulteriore passo avanti per il corretto conferimento dei rifiuti”.
“Potevamo fare di più e lo abbiamo fatto – dichiara l’Amministratore Unico di Flegrea Lavoro S.p.A. Valentina Sanfelice di Bagnoli – Bacoli è una città che merita l’impegno di tutti e la raccolta differenziata del vetro è di vitale importanza per il nostro ambiente. Il riciclo del vetro contribuisce significativamente alla riduzione dei rifiuti e all’abbattimento dell’inquinamento. Per questo ringrazio l’amministrazione comunale che appoggia e condivide con noi una visione coraggiosa per confermare Bacoli il comune tra i più virtuosi in Campania per la raccolta differenziata”.
“Ringrazio Il Comune di Bacoli, la Flegrea Lavoro ed i cittadini tutti per questo invito. Bacoli, una terra bellissima ricca di storia, con una percentuale di raccolta superiore alla media nazionale. L’obiettivo è migliorarsi continuamente attraverso una raccolta del vetro selettiva. Siamo felici di aver contribuito ad un progetto ambizioso” – così l’ing. Carlo di Domenico, referente regionale CoReVe – partecipe all’ iniziativa della conferenza stampa odierna.
L’amministrazione comunale, unitamente ai vertici della Flegrea Lavoro, invita tutti i cittadini e le attività commerciali a partecipare attivamente a questo progetto, ritirando mastelli e carrellati ed adottando una corretta pratica di conferimento di raccolta differenziata del vetro.
Flegrea Lavoro S.p.A.
Ufficio comunicazione – Nadia Esposito

Notizia interessante

INTERVISTA AL MITICO TRIO DELLA FOLGORE CAPPELLA ANNI 70. DURAZZO, DI MEO,AMBROSINO

MONTE DI PROCIDA. GRANDE PARTECIPAZIONE AL DERBY FLEGREO TRA I TANTI TIFOSI GIUNTI AL VEZZUTO …