Nelle ultime ore, Monte di Procida e l’intera area flegrea sono state teatro di un violento temporale. Le strade allagate e i tombini esplosi hanno creato una situazione di emergenza che ha richiesto l’intervento immediato delle autorità. In risposta a questa criticità, il sindaco Salvatore Scotto di Santolo ha prontamente attivato il Centro Operativo Comunale (COC).
Ecco il comunicato del sindaco:
Disagi a Monte di Procida per il forte temporale: attivato il COC
Il temporale che si è abbattuto su Monte di Procida e sull’intera area flegrea sta creando non pochi disagi e criticità alla viabilità, con strade allagate e tombini esplosi.
Per questo motivo il Sindaco di Monte di Procida Salvatore Scotto di Santolo ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC), per lo stato di criticità delle strade cittadine.
“Si è ritenuto opportuno attivare un servizio di controllo e monitoraggio sul territorio al fine di mettere in sicurezza la popolazione, prestando assistenza e supporto – assicura il Sindaco – Sono già attivi gli agenti della Polizia Municipale così come le squadre della Protezione Civile”.
“Stiamo monitorando con attenzione il susseguirsi anche delle segnalazioni che ci vengono rivolte attraverso diversi canali -continua il Sindaco- Invito la cittadinanza sempre alla massima prudenza”.