Home » Primo Piano » Il caloroso messaggio del sindaco Scotto di Santolo agli studenti: un inno all’educazione e alla comunità

Il caloroso messaggio del sindaco Scotto di Santolo agli studenti: un inno all’educazione e alla comunità

Il sindaco di Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, ha pubblicato un post su facebook che rappresenta un esempio virtuoso di comunicazione istituzionale.

Il messaggio del sindaco si distingue per il suo tono caldo e incoraggiante, rivolto non solo agli studenti, ma a tutti gli attori coinvolti nel processo educativo.

Particolarmente significativo è l’accento posto dal sindaco sul valore della scuola come luogo di crescita personale e di creazione di legami duraturi.

L’augurio rivolto agli studenti, alle famiglie, ai docenti, alla dirigente scolastica, l’enfasi posta sull’impegno degli operatori scolastici, definiti “cuore pulsante della comunità”, è un riconoscimento importante del loro ruolo cruciale.

Il messaggio del sindaco Scotto di Santolo incoraggia la comunità scolastica all’inizio di un nuovo anno e ribadisce anche l’importanza dell’educazione come pilastro fondamentale per il futuro della comunità di Monte di Procida.

Ecco il testo integrale del messaggio dl sindaco:

Cari studenti, approfitto dell’inizio di questo nuovo anno scolastico per rivolgervi i miei più sentiti auguri. Vi esorto ad iniziare questo nuovo percorso con entusiasmo e vi incoraggio a metterci impegno e passione, perché la scuola non è solo un luogo di studio, ma anche di crescita personale e di amicizie che vi accompagneranno per tutta la vita.

Vi scrivo con estremo piacere perché uno dei miei primi messaggi da Sindaco è stato rivolto proprio a Voi, a quelli che, prima dell’estate, si apprestavano a concludere parte del proprio percorso scolastico attraverso il “temuto” esame di maturità.

Adesso invece si riparte e, per quanto gli inizi possano essere faticosi, portano con sé sempre quella sensazione audace di grandi progetti e grandi sfide. L’augurio va anche alle vostre famiglie che vi accompagnano in questo percorso non senza difficoltà talvolta.

Rivolgo inoltre gli auguri alla dott.ssa Assunta Iannuzzi che quest’anno avrà l’onere di dirigere il nuovo Istituto Comprensivo Monte di Procida Capoluogo-Vespucci, che ha riunito il Circolo Didattico e I.C. Amerigo Vespucci. I miei più sentiti auguri, dunque, per questa nuova avventura insieme alla DSGA, al personale docente ed amministrativo ed a tutti gli operatori scolastici.

Gli auguri e i ringraziamenti sono quindi rivolti a tutti coloro che operano nelle nostre scuole, pubbliche e private: Dirigenti scolastici, Presidenti, Insegnanti, Operatori della Scuola di Monte di Procida. Siete il cuore pulsante della nostra Comunità ed il vostro impegno quotidiano è fondamentale per la crescita e il futuro dei nostri ragazzi.

La Vostra dedizione è la migliore garanzia per la Scuola di Monte di Procida. A tutti i soggetti coinvolti assicuro loro la massima disponibilità e collaborazione mia e della mia Amministrazione. Auguro a tutti un anno ricco di soddisfazioni e traguardi raggiunti.

Un cordiale saluto

il Sindaco
Salvatore Scotto di Santolo

Notizia interessante

Monte di Procida: scatta il divieto di sosta e fermata intorno all’istituto Vespucci

L’ordinanza dell’Ufficio Polizia Municipale, protocollata con il numero 92 del 17 settembre 2024, introduce nuove …