Il Comune di Monte di Procida ha emesso due ordinanze che modificano temporaneamente la viabilità in occasione dell’evento “Passione Live”, inserito nel “Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024”. L’evento, organizzato dall’Associazione Factotum Centro Culturale ed Artistico, prevede un concerto del “Dario Sansone Ensemble” in Piazza XXVII Gennaio il 24 agosto 2024, dalle 17:30 alle 24:00.
Principali modifiche alla circolazione:
1. Senso unico: Sarà istituito il senso unico di marcia negli ultimi 20 metri di Piazza XXVII Gennaio (all’altezza di “Eurobet”) in direzione Corso Garibaldi per l’intera giornata del 24 e 25 agosto.
2. Divieto di transito e sosta: Dalle 18:00 del 24 agosto alle 02:00 del 25 agosto, sarà vietato il transito e la sosta con rimozione dei veicoli in diverse strade del centro, tra cui:
– Corso Garibaldi (dall’incrocio con Via Pedecone fino a Piazza XXVII Gennaio)
– Corso Umberto (da Piazza XXVII fino all’altezza del Centro Commerciale)
– Piazza XXVII Gennaio
– Via Roma (da Piazza XXVII Gennaio fino all’altezza della I Traversa)
– Via G. da Procida (da Piazza XXVII Gennaio fino all’incrocio con Via Diaz)
3. Eccezioni: Sarà consentito il solo transito ai residenti delle strade interessate.
4. Veicoli leggeri: Il divieto di transito si applica anche a velocipedi a pedalata assistita, monopattini elettrici, segway e simili.
5. Veicoli pesanti: È stato integrato il divieto di transito per i veicoli superiori a 3,5 tonnellate, con l’eccezione del trasporto pubblico locale EAV effettuato con autobus non superiori agli 8 metri.
Queste misure sono state adottate per garantire il corretto svolgimento dell’evento e la sicurezza dei partecipanti.
Si consiglia ai cittadini e ai visitatori di pianificare in anticipo i propri spostamenti e di rispettare la segnaletica temporanea.
Fonte Albo pretorio:
https://monteprocida.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=1910
https://monteprocida.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=1916