Il Comune di Monte di Procida ha emesso due nuove ordinanze che modificheranno temporaneamente la viabilità cittadina nei giorni 17 e 18 agosto 2024, in occasione degli eventi del “Ferragosto Montese”.
Per la giornata di sabato 17 agosto, dalle ore 19:00 alle 02:00, è stato istituito il divieto di transito per i non residenti in Via Filomarino, all’altezza dell’incrocio con Via Pedecone, in direzione Piazza Sant’Antonio e nelle strade successive. Questa disposizione si aggiunge alle precedenti ordinanze emesse per regolare il traffico durante i festeggiamenti.
Domenica 18 agosto, invece, sarà interessata la zona di Piazza XXVII Gennaio. Dalle 19:00 alle 24:00 sarà in vigore il divieto di sosta e di transito nell’area che va dal primo tratto di Via Roma (all’altezza del Bar “Down Up”) fino all’incrocio tra Corso Umberto e Corso Garibaldi. Queste limitazioni si applicheranno anche ai possessori di contrassegni per disabili.
La modifica alla viabilità di domenica è stata disposta per consentire lo svolgimento di un evento culturale: la presentazione del libro “Acqua Cheta” e del disco “L’allergia alle cose che ho amato”, proposti dall’Associazione teatrale Archè.