Home » Albo Pretorio » Monte di Procida, bevande in vetro e lattine vietate agli eventi: l’ordinanza per la tutela del decoro e sicurezza

Monte di Procida, bevande in vetro e lattine vietate agli eventi: l’ordinanza per la tutela del decoro e sicurezza

Il Sindaco di Monte di Procida, dott. Salvatore Scotto di Santolo, ha firmato l’ordinanza n. 16/2024 avente ad oggetto la “tutela del decoro, dell’ambiente e della sicurezza urbana in occasione dell’evento ‘Passione live’“.

Nello specifico, l’ordinanza dispone che durante l’evento “Passione live”, dalle ore 18:00 del 24 agosto alle ore 03:00 del 25 agosto 2024, in un raggio di 500 metri da Piazza XXVII Gennaio, sia vietata la vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale. Tali bevande potranno essere commercializzate esclusivamente in bicchieri di plastica leggera o carta.

Inoltre, durante l’evento “Passione live”, in località Piazza XXVII Gennaio, sarà vietato l’accesso all’area del concerto con contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale. La misura è finalizzata a prevenire episodi di uso improprio e la dispersione di frammenti potenzialmente pericolosi per l’incolumità dei partecipanti.

L’inosservanza delle prescrizioni comporterà l’applicazione di sanzioni amministrative pecuniarie.

L’ordinanza: https://monteprocida.soluzionipa.it/openweb/portal/getDoc.php?f=documenti/1903_OrdinanzeSindacali_Copia_16_2024.pdf&CSRF=0c2aaec34f76a5722355bd90cbffe5a9

Notizia interessante

Monte di Procida: blitz contro l’abusivismo, sequestrata area di 8.000mq di territorio protetto

Un’operazione congiunta condotta dalla Forestale e dai Carabinieri ha portato al sequestro di un’area di …