Dal molo del porto, i fuochi si sono innalzati verso il cielo, esplodendo in cascate di luci e colori che hanno illuminato l’intera baia di Acquamorta.
Ogni scoppio era un’esplosione di pura gioia, che faceva trattenere il respiro. Fontane di scintille dorate si alzavano verso l’alto, seguite da esplosioni di rosso fuoco che si aprivano come fiori giganti sopra le nostre teste.
Il mare si è acceso di riflessi magici: oro, argento, viola, rosso, verde, blu… un caleidoscopio di colori danzava sull’acqua, creando un effetto magico. Le barche ormeggiate sembravano galleggiare su un arcobaleno liquido.
È stato un momento di pura magia, uno spettacolo incredibile di luci e colori. Gli “ooh” e “aah” della folla si mescolavano ai botti dei fuochi, creando una sinfonia di stupore e felicità.
Quando l’ultimo fuoco si è spento, lasciando solo una scia di fumo nel cielo, c’è stato un momento di silenzio reverenziale, seguito subito da un lungo applauso scrosciante e dal suono delle sirene delle numerose barche che hanno iniziato a suonare per esprimere il proprio stupore e la propria gratitudine per lo spettacolo appena concluso.
Complimenti a Pirolandia di Giuseppe La Rosa.
Spettacolo Pirotecnico organizzato da Eventitalia di Salvio Pietroluongo.
Un ringraziamento doveroso a Michele Lucci di Ciro’s Pizza e tutta
la famiglia Lucci che anche quest’anno ci ha ospitato affettuosamente sulla splendida terrazza a picco sulla marina di Acquamorta.
Grazie!
Alcune foto dello spettacolo pirotecnico:
Il video dei fuochi (by Pacosmart)