Home » Albo Pretorio » Acquamorta, divieto di ormeggio in occasione dello spettacolo Pirotecnico: informazioni ed avvertenze

Acquamorta, divieto di ormeggio in occasione dello spettacolo Pirotecnico: informazioni ed avvertenze

Il Comune di Monte di Procida ha emesso un importante avviso riguardante il divieto di ormeggio in occasione dello sparo di fuochi pirotecnici che avrà luogo nella notte tra il 17 e il 18 agosto 2024, un appuntamento atteso e amato da molti cittadini e visitatori.

Data e Ora: La notte tra il 17 e il 18 agosto 2024, a partire dalle ore 20:00.

Luogo: Molo di sopraflutto presso la Marina di Acquamorta.

Divieto di Ormeggio: Gli assegnatari del posto barca sono obbligati a spostare le loro imbarcazioni entro le ore 20:00. È fondamentale che non ci siano barche ormeggiate entro un raggio di 200 metri dal molo di sopraflutto. Questo spazio è necessario per consentire lo sparo in sicurezza dei fuochi pirotecnici.

Il mancato rispetto di tale obbligo comporterà non solo il rischio di danneggiamento delle imbarcazioni, ma anche l’addebito delle spese ai trasgressori. La sicurezza pubblica è una priorità, e il rispetto di queste disposizioni è essenziale per evitare incidenti e garantire il regolare svolgimento dello spettacolo pirotecnico.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la planimetria fornita dal Comune, che indica chiaramente le aree interdette all’ormeggio. Questa mappa è disponibile presso gli uffici del Comune e online sul sito ufficiale. Vi invitiamo a prenderne visione per comprendere appieno le zone da evitare.

Il Comune di Monte di Procida ringrazia anticipatamente tutti i cittadini e i visitatori per la collaborazione. La partecipazione attiva e responsabile di ognuno contribuirà al successo dell’evento e alla sicurezza di tutti i presenti.

Ecco il testo dell’avviso comunale:

AVVISO DIVIETO DI ORMEGGIO PER LO SPARO DI FUOCHI PIROTECNICI NELLA NOTTE TRA IL 17 E IL 18 AGOSTO 2024
————————————-
Il Responsabile del Settore VI comunica che la notte tra il 17 ed il 18 agosto 2024 è previsto lo sparo di fuochi pirotecnici dal molo di sopraflutto. Gli assegnatari del POSTO BARCA presso la MARINA DI ACQUAMORTA sono contrattualmente obbligati ad allontanare le imbarcazioni per evitare danneggiamenti entro le ore 20:00.
Si rappresenta che l’ormeggio nel raggio di 200 mt dal molo di sopraflutto (vedi planimetria) non consentirà lo sparo dei fuochi per ragioni di sicurezza, con conseguente addebito ai trasgressori.
Il Responsabile del Settore VI
f.to Illiano Antonio Mauro

Notizia interessante

Dina Stella nominata Cavaliere della Repubblica: un prestigioso riconoscimento anche per il nostro territorio

È con grande piacere che riportiamo una notizia che riempie d’orgoglio la nostra comunità: questa …