Home » Elezioni » Elezioni 2024: disagi per anziani ed invalidi ai seggi di via Amedeo, ma oggi parcheggio aperto a Villa Matarese

Elezioni 2024: disagi per anziani ed invalidi ai seggi di via Amedeo, ma oggi parcheggio aperto a Villa Matarese


Le elezioni 2024 hanno riservato qualche problema per gli elettori anziani che ieri si sono recati ai seggi n. 3 e n. 4 di via Amedeo. La bassa affluenza registrata in queste sezioni (18,02% e 20,75%) è in parte spiegabile con i disagi affrontati da molte persone anziane e invalide, che, accompagnate dai parenti in auto, non sono riuscite a trovare parcheggio e hanno finito per tornare a casa senza votare.

Il vicolo a senso unico di via Amedeo si è rivelato particolarmente problematico. Una volta entrati, gli elettori si sono trovati nell’impossibilità di parcheggiare, situazione che ha indotto molti a rinunciare al voto. Le lamentele non si sono fatte attendere, con numerose segnalazioni di disagio giunte nel corso della giornata di ieri.

Per risolvere il problema e agevolare il diritto di voto, questa mattina è stato aperto il parcheggio di fronte alla Villa Matarese. Un vigile è presente per permettere agli invalidi e agli anziani di parcheggiare, facilitando così le operazioni di voto. Gli elettori potranno parcheggiare comodamente di fronte ai seggi di via Amedeo, espletare le operazioni di voto e poi proseguire senza ulteriori problemi.

Pertanto, coloro che ieri hanno avuto difficoltà a votare nei seggi n. 3 e n. 4, possono recarsi ai seggi oggi, 9 giugno, fino alle ore 23:00. Grazie alla disponibilità del parcheggio di Villa Matarese, il processo elettorale risulterà molto più agevole.

Buon voto a tutti!

Notizia interessante

Elezioni Europee 2024, I risultati del voto a Monte di Procida. Voti di Lista sezione per sezione