A Monte di Procida, una coppia (moglie e marito) ha dato vita ad un progetto che sta conquistando i cuori degli amanti dei libri: la Teka Monte di Procida. Questa iniziativa nasce dalla genuina passione per la lettura e il desiderio ardente di condividerla con la comunità locale e non solo.
Con un vasto catalogo di oltre 300 libri, la Teka offre un’ampia varietà di titoli che spaziano da classici intramontabili a opere contemporanee, dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia alla storia. E il bello è che tutto questo è completamente gratuito!
Come accedere a questo tesoro di cultura? È semplice. Basta visitare la pagina Facebook della Teka Monte di Procida all’indirizzo https://www.facebook.com/profile.php?id=61558573018072 dove è possibile sfogliare il catalogo e prenotare il libro desiderato inviando un messaggio privato. Si può prenotare un solo libro alla volta, ma il processo è rapido e intuitivo.
Una volta prenotato il libro, sarà possibile ritirarlo presso la sede della Teka, situata in una traversa di via Roma a Monte di Procida. Qui, immersi nell’atmosfera accogliente e familiare, si potrà già scegliere il prossimo titolo da portare a casa.
Ma l’avventura non finisce qui. Alla riconsegna del libro, ogni lettore è invitato a lasciare una recensione sotto la foto del libro pubblicata sulla pagina Facebook della Teka. Questo non solo consente di esprimere le proprie opinioni e riflessioni sulla lettura appena conclusa, ma favorisce anche lo scambio di idee e il dialogo tra i membri della comunità di lettori.
È importante sottolineare che l’iniziativa della Teka Monte di Procida è completamente estranea a qualsiasi coinvolgimento politico. Si tratta semplicemente del progetto di una coppia di appassionati, convinti che la cultura debba essere accessibile a tutti e non debba mai fermarsi a prendere polvere sugli scaffali.
Per la Teka Monte di Procida, il viaggio attraverso le pagine di un libro è un’esperienza che arricchisce non solo la mente, ma anche l’anima. E in un momento in cui il mondo sembra dividersi su molte questioni, la lettura rappresenta un ponte che unisce le persone, ampliando i confini della comprensione e della solidarietà.
Unisciti alla Teka Monte di Procida nel suo viaggio verso la scoperta e la condivisione della cultura. Perché, come affermano i fondatori, il mondo diventa più grande quando si viaggia sulle pagine di un libro, arricchendo così non solo la mente, ma anche la nostra coscienza.