Home » Curiosità » Elezioni comunali Monte di Procida, dati e curiosità sui candidati a sindaco e candidati consiglieri

Elezioni comunali Monte di Procida, dati e curiosità sui candidati a sindaco e candidati consiglieri

Le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno a Monte di Procida vedranno competere tre liste, per un totale di 3 candidati sindaci e 48 candidati consiglieri.

Nella lista “ORA Monte di Procida”, di Salvatore Scotto di Santolo, ci sono 6 femmine e 9 maschi. La lista con la maggiore presenza femminile è “PER Monte di Procida” di Teresa Coppola, con ben 9 donne e 6 maschi. Anche per la lista “Sì Insieme” di Peppe Pugliese, ci sono 6 femmine e 9 maschi.

I candidati a sindaco delle tre liste che concorreranno alle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024, sono tutti nati a Napoli.

Il candidato sindaco di “ORA Monte di Procida”, Salvatore Scotto di Santolo, è il meno giovane e vanta 66 anni di età. Segue Teresa Coppola, candidata sindaca della lista “PER Monte di Procida”, con 59 anni e chiude Peppe Pugliese, candidato sindaco della lista “Sì Insieme” con 46 anni di età.

La lista di consiglieri più giovane è “ORA Monte di Procida”, con una media di 44,75 anni. Segue la lista “PER Monte di Procida” con la media di 45,75 anni e chiude la lista “Sì Insieme” con 46 anni tondi di media.

Il candidato consigliere più giovane è Pia Pentangelo detta Acanfora, con soli 21 anni di età. Il candidato consigliere meno giovane è nella lista “Sì Insieme” ed è Vincenzo Scotto di Santolo con 66 anni di età, che precede di solo 5 mesi il candidato Bove Filippo della lista “ORA Monte di Procida”.

Solo due candidati consiglieri su 48 sono nati a Monte di Procida: uno è Giorgio Scotto di Vetta della lista “PER Monte di Procida” e l’altro è Michele Costigliola della lista “Sì Insieme”.

I candidati consiglieri della lista “ORA Monte di Procida” sono tutti nati a Napoli (compreso il capolista), tranne uno, nato a Pozzuoli.

Tra i candidati consiglieri della lista “PER Monte di Procida” c’è l’unica candidata non nata a Napoli e provincia ed è Dina Stella, nata ad Avellino.

Tra i candidati consiglieri della lista “Sì Insieme” c’è Diego Serpico che è nato negli Stati Uniti.

Ecco il manifesto con le liste dei candidati per l’elezione del sindaco e di n. 16 consiglieri comunali che avrà luogo sabato 8 giugno e domenica 9 giugno 2024

Notizia interessante

100 milioni per i Campi Flegrei: polemica sui fondi, le posizioni dei sindaci Della Ragione e Manzoni

La recente manovra di bilancio ha acceso un dibattito sulla gestione dell’emergenza bradisismica nei Campi …