Home » Elezioni Comunali 2024 » Entusiasmo e partecipazione all’inaugurazione della sede elettorale di ORA Monte di Procida. Presente anche Josi Della Ragione

Entusiasmo e partecipazione all’inaugurazione della sede elettorale di ORA Monte di Procida. Presente anche Josi Della Ragione

Inaugurata questa sera, 30 aprile, la sede elettorale della lista Ora Monte di Procida, con Salvatore Scotto di Santolo candidato a sindaco.

La sede si trova in piazza XXVII gennaio, esattamente nei locali dell’ex Banco di Napoli.

Ha presentato l’incontro, Giusy Lubrano Lobianco, candidata nella lista Ora Monte di Procida.

Il primo intervento è stato del dott. Leonardo Coppola, il quale ha ci ha ribadito il suo appoggio alla lista ed ha dichiarato che abbiamo tutti un dovere civico: Contribuire alla crescita del paese. Abbiamo il dovere di fare qualcosa, perché assistere solo passivamente e lamentarsi non serve a niente. Nessuno di noi ha il diritto di lamentarsi se non fa nulla per contribuire a far crescere il nostro paese.

Poi ha preso la parola il candidato sindaco dott. Salvatore Scotto di Santolo, il quale ci ha tenuto subito a spiegare il motivo per cui tutti lo chiamano, simpaticamente, Santolillo. Ha chiarito che questo vezzeggiativo gli fu attribuito dal compianto Biagio Scotto d’Aniello, papà di Melania, candidata con la lista ORA, quando era ragazzino e giocava a calcio.

Il candidato a sindaco ha poi ricordato che è stato consigliere comunale dal  93 al 2001 e poi si è commosso quando ha ricordato gli anni vissuti “accanto ad un amico”, senza nominarlo ma il riferimento era piuttosto chiaro, era rivolto all’indimenticabile dott. Pippo Coppola, con il quale Santolillo è stato per 5 anni vicesindaco e poi altri 5 anni come consigliere di minoranza.

Salvatore Scotto di Santolo ha detto di aver riflettuto molto sulla candidatura. La cosa che ha voluto fare è stata quella di creare una squadra fatta di persone della società civile, giovani, professionisti, di politici e non politici, i quali hanno abbracciato il progetto della lista ORA Monte di Procida.

Poi ha dichiarato che sono stati individuati 3 gruppi di problemi principali da affrontare:

  1. Economico
  2. Ambientale
  3. Sociale

La seconda, quella ambientale, è la più importante ed occorre risolverla dando l’esempio, ha tenuto a precisare Santolillo

Poi a sorpresa dei presenti è arrivato il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, applaudissimo da tutti i presenti.

 

Josi ha subito esordito dichiarando di essere lì presente con grande felicità, al fianco del capolista di ORA Monte di Procida, perché ebbe modo di conoscere Salvatore Scotto di Santolo quando era vicesindaco con Pippo Coppola, in una amministrazione che segnò la storia dei Campi Flegrei, proiettando Monte di Procida ad essere un gioiello dei Campi Flegrei.

Poi Josi ha continuato, augurandosi che si possa, in futuro, continuare quell’ambizione che rese questa città il vero gioiello ed il belvedere dei Campi Flegrei. Ha, poi, concluso affermando che i Campi Flegrei hanno senso solo se i comuni flegrei crescono tutti insieme.

Nel corso della serata sono stati ufficializzati tutti i nomi dei candidati consiglieri della lista ORA Monte di Procida.

Ecco i 16 nomi dei candidati che saranno in lista con Salvatore Scotto di Santolo:

Acanfora Pia
Assante di Cupillo Rocco
Bove Filippo
Cardito Salvatore
Colandrea Sandro
Esposito Simone
Lubrano Lobianco Giusy
Marasco Marilù
Martino Giovanni
Massa Michele
Mazzella Antonio
Russo Tullio
Schiano Ciro
Scotto D’aniello Melania
Scotto di Carlo Daniela
Scotto di Frega Lisa

La serata si è conclusa con un brindisi beneaugurante.

Video, presentazione ed intervento del dott. Leonardo Coppola

Il video intervento di Salvatore Scotto di Santolo e Josi Della Ragione

 

Alcune foto della serata

Notizia interessante

Elezioni comunali 2024, i dati definitivi dei votanti e le differenze con il 2020. Sezione per sezione.

Monte di Procida, 9 giugno 2024 ore 23:00. Chiusi i 13 seggi elettorali. Dati da …