Home » Campi Flegrei » Bacoli » Viola Scotto di Carlo, Vicecampionessa Italiana nei 50 Farfalla

Viola Scotto di Carlo, Vicecampionessa Italiana nei 50 Farfalla

Allo Stadio del Nuoto di Riccione, si sono tenuti i Campionati Italiani di Nuoto, una competizione che ha visto brillare gli atleti più promettenti del panorama italiano. Tra le varie gare disputate, quella dei 50 metri farfalla femminile ha regalato emozioni forti, culminando in una performance eccezionale che ha visto protagonista l’atleta bacolese Viola Scotto di Carlo.

La gara è stata un susseguirsi di colpi di scena, con atleti che hanno dato il meglio di sé. Al termine di una competizione accesa, è stata Sonia Laquintana a trionfare, fermando il cronometro a 26.17 secondi e migliorando il suo personale, a dimostrazione di un talento in continua ascesa. Proprio dietro di lei, con un distacco di soli 0.23 secondi, la nostra Viola ha toccato il muro della piscina conquistando un meritatissimo argento, con un tempo di 26.40 secondi.

Costanza Cocconcelli ha completato il podio, assicurandosi la medaglia di bronzo in una gara che ha visto le migliori nuotatrici italiane sfidarsi per la supremazia in questa specialità tanto tecnica quanto affascinante.

Al termine della competizione, Viola Scotto di Carlo ha condiviso le sue emozioni: “Sono da poco terminati i Campionati Italiani di Nuoto a Riccione. Torno a casa con una medaglia d’argento nei 50 Farfalla, alle spalle solo di Sonia Laquintana, e torno nella mia Bacoli da vicecampionessa italiana col sorriso sulle labbra.” Queste parole riflettono non solo la soddisfazione per il risultato ottenuto ma anche l’amore e l’orgoglio per la sua città natale.

Il risultato di Viola rappresenta anche un momento di orgoglio per l’intera comunità flegrea, che può vantare di avere una vera campionessa tra i suoi cittadini. La dedizione, il sacrificio e la passione che Viola mette nel suo sport sono un esempio per tutti, specialmente per i nostri giovani che sognano di raggiungere grandi traguardi nello sport e nella vita.

Congratulazioni a Viola Scotto di Carlo per questo straordinario successo, e che questo possa essere solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni e nuove conquiste.

Bacoli, Monte di Procida e tutti i Campi Flegrei ti sostengono e attendono con trepidazione di festeggiare insieme a te ogni futuro successo!

Notizia interessante

Interpianurese – Folgore Cappella 2-3. Highlights del match con la telecronaca a cura di Mauro Scotto d’Antuono

Prima Categoria. Girone B. Interpianurese – Folgore Cappella 2-3 Gli Highlights del match con la …