Da oggi, 11 marzo 2024, è interdetta la sosta nel parcheggio di C.so Umberto I n.45. Questa misura è stata presa per fare spazio ai lavori di realizzazione della nuova sede stradale che collegherà il C.so Umberto allo Stadio “Vezzuto-Marasco”, un progetto che promette di migliorare la viabilità e l’accessibilità al campo sportivo di via Torrione.
L’intervento rientra nel più ampio Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) M2C4, un’occasione unica per la nostra comunità di vedere rinnovata un’importante arteria di collegamento, rendendo il tragitto verso lo stadio più sicuro e agevole per tutti.
La decisione di interdire la sosta è stata presa dopo una dettagliata valutazione da parte della vicecomandante Armida Mancino, in seguito alla richiesta di autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico avanzata dall’Arch. Francesco Castaldo, Direttore dei Lavori e CSE, per conto della Società aggiudicataria “La Favorita 81 Società Cooperativa”.
L’obiettivo di questa operazione è quello di garantire che i lavori possano svolgersi nelle migliori condizioni di sicurezza, minimizzando i disagi per i cittadini e assicurando un corretto svolgimento delle operazioni.
La durata dell’intervento sarà limitata al tempo necessario per completare la realizzazione della nuova sede stradale.