Nei giorni scorsi, un anziano residente di Bacoli è stato coinvolto in un grave incidente stradale, ma grazie al tempestivo intervento di un finanziere del Comando Provinciale di Napoli, libero dal servizio, si è salvato.
L’incidente, avvenuto alcuni giorni fa lungo la via collinare Wolfgang Amadeus Mozart, tra via Bellavista e la Torre di Cappella, ha visto l’auto dell’anziano precipitare da un dirupo, rimanendo bloccata e causando al conducente lesioni serie. Fortunatamente, il finanziere, di ritorno a casa dopo una giornata di lavoro, ha notato la scena e ha agito prontamente.
Correndo verso il veicolo incidentato, il finanziere ha trovato l’anziano, un 70enne della zona, intrappolato e privo di sensi. Senza esitazione, ha allertato i soccorsi e ha iniziato a prestare assistenza alla vittima, garantendo che mantenesse la respirazione nonostante le difficoltà causate dalla posizione in cui si trovava.
Grazie all’intervento del finanziere, l’anziano è stato trasportato all’ospedale “Santa Maria Delle Grazie” di Pozzuoli, dove è stato curato e, dopo alcuni giorni di coma, si è ripreso completamente.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di essere vigili e pronti a offrire aiuto quando necessario, e ci incoraggia a coltivare un senso di responsabilità verso il benessere degli altri.