Home » Campi Flegrei » Bacoli » Uno “Spazio Donna” nel cuore di Bacoli e tante novità. Intervista al sindaco di Bacoli. Video Pacosmart

Uno “Spazio Donna” nel cuore di Bacoli e tante novità. Intervista al sindaco di Bacoli. Video Pacosmart

Bacoli. Intervista al sindaco Josi Della Ragione premiato per la  “Miglior Strategia di Marketing Territoriale”.Nell’Intervista il sindaco parla di tante novità.

Stiamo per aprire uno “Spazio Donna” nel cuore di Bacoli. Abbiamo acquistato l’ecografo per avviare la campagna di visite gratuite per tutte le donne che ne faranno richiesta. Lo realizzeremo nell’ex Caffè Letterario, nel borgo di Cento Camerelle. Ci riusciamo grazie alla disponibilità della senologa, dott.ssa Elena Capasso, ed alla sinergia con i professionisti che vorranno offrire il proprio aiuto. Una politica della prevenzione che ci permetterà di effettuare ecografie per tutte le donne la cui visita specializzata, per ragioni di età, non è coperta gratuitamente dall’Asl. Sarà uno “Spazio Donna” ricco di attività. Dall’orientamento sulla salute, allo sportello psicologico e di orientamento al lavoro. Qui, terremo iniziative e seminari contro ogni forma di bullismo. Qui, vi sarà uno spazio protetto di ascolto delle donne. Qui, siamo pronti ad accogliere iniziative culturali e di sensibilizzazione. Contro ogni violenza sulle donne. Stiamo raccogliendo tutte le disponibilità di volontariato medico che ci consentiranno di ampliare i servizi di prevenzione, pubblici e gratuiti. Ringrazio l’assessore Lucia Basciano che sta coordinando queste attività. Lo “Spazio Donna” di Cento Camerelle, che inaugureremo a breve, si affianca alle attività già promosse dalla Casa della Cultura, a Cappella. Due presidi comunali che puntiamo ad ampliare sempre di più. Insieme, siamo più forti.Essere premiati dalla Fiera “TuttoHotel”, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, è un orgoglio che premia il lavori che stiamo facendo per proiettare la nostra città verso lo sviluppo sostenibile. Ed il turismo di qualità. Una gioia ricevere un riconoscimento così importante, insieme alle più affermate realtà alberghiere e ricettive del Sud Italia. Alberghi, centri termali, ristoranti. Essere premiato da imprenditori ed Università, mi e ci riempie di orgoglio. Bacoli eccelle, dopo lungo tempo di anonimato. Siamo tra le realtà emergenti che più si stanno affermando in Campania. E non solo. Sono molto contento che durante la manifestazione ha ricevuto il Premio “Miglior Ristorante in Hotel”, al Caracol. Un fiore all’occhiello di Bacoli. E di condividere questa soddisfazione con Roberto Laringe. L’enogastronomia e la ricettività sono eccellenze su cui sempre di più stanno puntando gli imprenditori di Bacoli. Dobbiamo lavorare insieme. Per la nostra città. Uniti, siamo più forti. Un passo alla volta  Josi Della Ragione.

Notizia interessante

Rapina a mano armata nell’ufficio postale di Cappella: malviventi in fuga con il bottino

Stamattina, 21 dicembre 2024, un gruppo di malviventi ha preso di mira l’ufficio postale situato …