Home » Annunci » Allerta Sicurezza a Miseno: ordigno bellico rinvenuto vicino al faro. Area marittima off-limits

Allerta Sicurezza a Miseno: ordigno bellico rinvenuto vicino al faro. Area marittima off-limits

L’Ordinanza n. 02/2024, emessa dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli, riguarda un’importante questione di sicurezza pubblica nella località di Miseno, nel Comune di Bacoli.

È stato rinvenuto un presunto ordigno bellico sul fondale nello specchio acqueo antistante il faro di Capo Miseno. Di conseguenza, l’area è stata interdetta al transito, alla sosta, all’ormeggio, alla fonda di qualsiasi unità navale e a qualsivoglia attività marittima, compresa la pesca, l’immersione subacquea e la balneazione.

Il punto preciso di questo rinvenimento è alle coordinate Lat. 40°46.909’ N – Long. 014°05.476’E. L’area interdetta ha un raggio di 200 metri dal punto indicato. Sono escluse da questi divieti le unità e il personale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e delle Forze di Polizia e delle Forze Armate in servizio, così come i mezzi e il personale del servizio 118 e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco o adibiti ad altro pubblico servizio per finalità istituzionali.

Inoltre, le unità navali in transito in prossimità dell’area devono procedere con massima attenzione, mantenendosi a debita distanza e adottando misure precauzionali per prevenire situazioni di pericolo.

Notizia interessante

Monte di Procida si prepara alla storica processione dell’Immacolata di Don Baccher

La comunità parrocchiale di Monte di Procida si prepara ad un momento di grande spiritualità: …