“Chi ha rapito Jerry Calà” è un film commedia italiano che ruota attorno alla misteriosa scomparsa del famoso attore e comico Jerry Calà. Nella trama, un gruppo di fan devoti si ritrova coinvolto in una serie di avventure esilaranti e situazioni comiche mentre cercano di scoprire cosa sia accaduto a Calà.
Lungo il percorso, incontrano una serie di personaggi bizzarri e si trovano in situazioni sempre più assurde. Il film è caratterizzato da un humor leggero e situazioni imprevedibili, rendendolo un’opera divertente che omaggia il celebre comico italiano.
Molte scene del film sono state girate proprio a Monte di Procida, soprattutto ad Acquamorta e nella sede del Bar Pina.
E’ possibili guardare il film, per pochi euro, su tutte le principali piattaforme di streaming (Prime Video, Apple Tv, iTunes, Google Play, Chili, etc…)
Oltre a Jerry Calà, nel cast del film alcuni amici di Calà nel ruolo di se stessi: Massimo Boldi, Umberto Smaila, Maurizio Casagrande; poi l’ex moglie dell’attore, Mara Venier ed il figlio Johnny Calà, il rapper napoletano Clementino che interpretano se stessi. Clementino ha anche composto e cantato il brano “S’hanno arrubbate a Jerry Calà”, di cui è autore insieme allo stesso Calà.
Da segnalare, anche, Nando Paone e Pasquale Palma nel ruolo dei malavitosi Rino e Donato Calamaro, e Gianfranco Gallo nel ruolo del boss Gaetano Malomodo.
Durante la fine delle riprese del film, nella notte tra il 17 ed il 18 marzo 2023, Jerry Calà venne ricoverato in ospedale a Napoli in codice rosso a causa di un problema cardiaco.
Ricordiamo infine che il Location manager del film prodotto da Vargo, è stato il giovane montese Ciro Davide Schiano Moriello che ha spinto molto per sfruttare il suo territorio di nascita durante le riprese del film.
Il Trailer del film:
Interessante anche il racconto del film scritto da Assunta Esposito:
https://www.montediprocida.com/wp/2023/02/due-mondi-il-film-chi-ha-rapito-jerry-cala-vedra-sviluppare-la-sua-storia-tra-il-nostro-comune-e-quello-di-forio-dischia-racconto-di-assunta-esposito/