Home » Opinioni » Marilù Marasco, un appello al rispetto: Mettiamo fine alla speculazione e alle offese

Marilù Marasco, un appello al rispetto: Mettiamo fine alla speculazione e alle offese

Marilù Marasco, consigliere comunale dimissionario di Onda Civica ha pubblicato un invito a tutti i cittadini di Monte di Procida. Ecco il testo del suo messaggio:

Basta speculazione!!!
Utilizziamo tutti un linguaggio rispettoso dell’altro.
Sono giorni che leggo offese continue rivolte a nostri concittadini, addirittura si è anche paragonato le persone ai cani!
Che miseria!

Trovo che sia un’azione becera utilizzare il sentimento della paura del bradisismo, per giustificare o addirittura fare apparire come vittima, chi invece ha fallito il suo progetto politico, perché avrebbe dovuto governare il Paese con una maggioranza solida, impegnandosi concretamente, senza condizionamenti, a garantire un livello adeguato di servizi a tutti i Montesi, con progetti reali nei vari settori e che invece per 8 anni sono stati solo chiacchiere!

Addirittura si sta facendo credere, che la presenza del Commissario Prefettizio, direttamente legato al Prefetto, massima autorità di Protezione Civile, sia un danno per Monte di Procida.
Udite, udite!

Si afferma che per questo motivo, Monte di Procida sarebbe stata tagliata fuori dalla zona bradisismica perche’ non rappresentata dal Sindaco alla riunione tenutasi ieri a Pozzuoli con i vari Ministri!
Cose da pazzi!!!!

Ma realmente credete che la gente sia stupida e non si informi?

La zona Bradisismica è decisa sulla base di studi fatti da esperti circa l’area interessata dagli effetti diretti del bradisismo, cioè il sollevamento del suolo, che appunto riguardano solo alcuni Comuni in cui si sono verificati gli epicentri delle scosse, cosa diversa dalla zona rossa che invece riguarda l’intera area, compresa Monte di Procida, interessata dagli effetti di un eventuale eruzione.

I Sindaci non possono decidere in merito, dunque la presenza o meno del Sindaco nulla cambia rispetto alla presenza del Commissario.

Anzi in precedenza sebbene avessimo un’amministrazione, non era ANCORA stato aggiornato il piano di evacuazione nonostante le nostre richieste!!!!!

Quindi per cortesia eleviamo il livello politico a Monte di Procida,
cambiamo il modo di agire,facciamolo per la nostra Comunità!

Io ci credo e ci voglio provare a cambiare le cose e chiedo ai tanti ragazzi e giovani Montesi di avvicinarsi alla politica e dare il proprio contributo altrimenti nulla mai cambierà!

Basta questa guerra tra tifosi!
Basta guelfi e ghibellini!
Risolleviamo Monte di Procida ❤️

Marilù Marasco

Notizia interessante

Monte di Procida, abuso al cimitero: il delicato equilibrio tra tradizione e rispetto dei defunti

La festa patronale di Monte di Procida è da sempre un momento di grande gioia …