Home » Cronaca » Da Monte di Procida a Casal di Principe: il ritrovamento di un’arma rubata 6 anni fa

Da Monte di Procida a Casal di Principe: il ritrovamento di un’arma rubata 6 anni fa

In seguito a una perquisizione domiciliare condotta dalle forze dell’ordine presso l’abitazione di un 43enne residente a Casal di Principe, è venuto alla luce una pistola rubata e stupefacenti di considerevole entità. L’arma, una Walther PPK calibro 7.65, completa di caricatore e sei cartucce, insieme a due panetti e due dosi di hashish, è stata rinvenuta sul tavolo di una stanza ad uso esclusivo dell’uomo.

Ciò che rende particolare questa scoperta è la rivelazione che l’arma in questione è stata rubata a seguito di un furto in appartamento a Monte di Procida, il 5 novembre 2017, e denunciato in quella stessa data presso la Stazione dei Carabinieri di Monte di Procida.

Le indagini immediate condotte dai Carabinieri hanno permesso di stabilire il legame tra l’arma rinvenuta e il furto avvenuto a Monte di Procida 6 anni fa. L’uomo di 43 anni è stato arrestato e dovrà rispondere di varie accuse, tra cui detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione, falsificazione di materiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione ha portato all’arresto dell’individuo, che è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del processo.

Notizia interessante

Monte di Procida tra le città del maxi sequestro di articoli di Halloween non sicuri

Un’operazione su larga scala della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di …