Quanto denunciato dal sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese (leggi la pubblica denuncia), è un resoconto drammatico e preoccupante degli eventi recenti che lo hanno coinvolto.
È evidente che il sindaco sia stato vittima di gravi violazioni della sua sicurezza personale e di attacchi diretti anche alla sua famiglia. Questo è inaccettabile e deplorevole. Nessuno dovrebbe mai sentirsi minacciato o insicuro nel suo ruolo pubblico o nella propria casa.
Il sindaco fa riferimento a un clima di tensione e nervosismo crescente nella nostra comunità. Questo è un segnale allarmante e suggerisce che ci potrebbe essere un problema più ampio di insoddisfazione o frustrazione.
Il sindaco Pugliese sottolinea l’importanza del rispetto per le istituzioni democratiche, indipendentemente dalle opinioni personali sulle persone in carica. Questo è un principio fondamentale della democrazia e dovrebbe essere rispettato da tutti i cittadini. Il dibattito politico deve avvenire sempre in modo civile e rispettoso.
Il sindaco di Monte di Procida evidenzia l’importanza di lavorare insieme per il bene della comunità, soprattutto in vista di progetti significativi come appalti, opere pubbliche e sviluppo economico. L’unità e la collaborazione sono sempre fondamentali per il progresso del paese.
Infine Peppe Pugliese fa un appello alla comunità per isolare gli incivili e lavorare insieme per risolvere i problemi. Questo richiamo alla solidarietà e alla responsabilità collettiva è importante per affrontare le sfide che la comunità sta affrontando.
E’ bene ricordare che la violenza e la minaccia non devono avere mai posto in una società democratica e il dialogo aperto e il rispetto delle istituzioni sono fondamentali per il suo funzionamento.
Ci teniamo ad esprimere la nostra più sincera solidarietà al sindaco Peppe Pugliese ed alla sua famiglia.
–montediprocida.com