Home » Campi Flegrei » GDF nei Campi Flegrei: droghe, case-vacanze, prodotti contraffatti, parcheggiatori e lidi abusivi, lavoratori in nero…

GDF nei Campi Flegrei: droghe, case-vacanze, prodotti contraffatti, parcheggiatori e lidi abusivi, lavoratori in nero…

Durante questa stagione estiva, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le azioni di prevenzione e contrasto all’illegalità economica e finanziaria, specialmente nelle zone turistiche. Le attività comprendono il contrasto all’abusivismo commerciale, all’evasione fiscale legata alle case vacanze, al lavoro non dichiarato, alla contraffazione, alla vendita di prodotti non sicuri e al traffico di droga, oltre al controllo dei prezzi dei carburanti.

In particolare, nei mesi scorsi nell’area flegrea sono state scoperte 15 persone che lavoravano in nero, di cui 2 erano minorenni. Sono state contestate sanzioni amministrative per circa €220.000 a 4 datori di lavoro, con segnalazioni all’Ispettorato Territoriale del Lavoro. Inoltre, sono state effettuate verifiche su seconde case e immobili destinati agli affitti, rilevando redditi non dichiarati di oltre €30.000 da parte dei locatori.

Sono stati anche eseguiti sequestri, come quello di 36 lettini e 6 sedie a sdraio in un lido balneare abusivo a Marina Grande di Bacoli. Sono stati condotti controlli antidroga con l’ausilio di unità cinofile, portando al sequestro di circa 900 grammi di sostanze psicotrope e all’arresto di 2 persone. Sono state comminate sanzioni amministrative a 2 distributori di carburante per violazioni dei prezzi.

Inoltre, sono state rilevate numerose violazioni nei documenti fiscali da parte di esercizi commerciali, e sono stati sanzionati due parcheggiatori abusivi di cui uno percettore di reddito di cittadinanza. Sono stati sequestrati circa 200 prodotti contraffatti e circa 22.000 prodotti non sicuri, in particolare giocattoli, con segnalazioni di 7 responsabili.

Queste attività di controllo economico nel territorio di Napoli continueranno nelle prossime settimane, al fine di mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica.

Notizia interessante

Monte di Procida, riapre il Parco del Benessere: uno spazio verde attrezzato per tutta la comunità

Monte di Procida si prepara a celebrare un importante traguardo con la riapertura del Parco …