Con ordinanza n.34 del 25 luglio 2023, il comune di Monte di Procida ha disposto la demolizione e il ripristino dello stato dei luoghi per la struttura prefabbricata amovibile situata in località Acquamorta, su area demaniale, di supporto alle attività del CONI e delle federazioni F.I.V. e F.I.M.
La struttura è stata autorizzata ad inizio 2020 con un permesso di costruire, ma limitato ad un periodo non superiore a 180 giorni nell’anno solare.
La struttura, però, risulta ancora presente sul sito e non è stata rimossa nei termini previsti. A seguito di una serie di comunicazioni, tra cui un’istanza di accesso agli atti e le segnalazioni di violazione delle norme urbanistiche, è stata dichiarata la decadenza del permesso di costruire.
La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio ha invitato il Comune a rimuovere la struttura per l’insussistenza delle condizioni alla dimora stabile e la violazione delle norme paesaggistiche.
In base a quanto previsto dal Piano Territoriale Paesistico dell’area dei Campi Flegrei e alle normative vigenti, il Comune ha disposto la rimozione della struttura prefabbricata.
L’ordinanza è rivolta al Delegato CONI e Presidente Regionale FIM Campania, con l’obbligo di demolire la struttura e ripristinare lo stato dei luoghi entro 10 giorni dalla notifica della presente ordinanza, previa istanza di dissequestro da inoltrare all’Autorità Giudiziaria.
Ecco l’ordinanza ufficiale: http://www.comune.montediprocida.na.it/files/documenti/Albo/2023/ORD202301320231148.pdf