Bacoli è stata teatro di un tentato furto nella notte scorsa, con una banda di ben sette malviventi che ha preso di mira il negozio cinese denominato “Ottimo”, situato in via Mercato di Sabato. Ma, grazie al sistema di allarme attivo all’interno dell’attività, i ladri sono stati costretti alla fuga.
Verso le 3 del mattino, i sette ladri hanno cercato di fare irruzione nel negozio, ma non avevano fatto i conti con l’efficacia del sistema di sicurezza. Appena hanno tentato di accedere all’interno, l’allarme si è attivato immediatamente, mettendo in fuga i malviventi. Presi dal panico, i membri della banda sono saliti a bordo di un furgone con cui erano arrivati e si sono dileguati, facendo perdere le proprie tracce.
La notizia del tentato furto è stata prontamente diffusa dai proprietari del negozio attraverso i social media, con un appello alla comunità affinché si mantenesse vigile. “#ladro successo a #Bacoli. Fate attenzione! È successo proprio stamattina alle 3.C’e una banda di 7 ladri invade regolarmente i negozi di Bacoli tra le 23 e le 4 del mattino.“, hanno scritto i gestori dell’attività commerciale, esortando i residenti a prestare maggiore attenzione alle proprie proprietà durante queste ore notturne.
Questa situazione ha riacceso il dibattito tra esercenti e residenti riguardo alla necessità di aumentare i controlli sul territorio. L’ondata di furti che si sta abbattendo su Bacoli e Monte di Procida in questi mesi, ha generato preoccupazione e richieste di interventi più incisivi per garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali.
I cittadini rimangono in attesa di un’azione concreta da parte delle istituzioni competenti per assicurare la tranquillità e la protezione della comunità di Bacoli e Monte di Procida.
Ecco il video ripreso dalle telecamere di sorveglianza:
https://www.facebook.com/100083740975700/videos/1745212882588448/