Home » Cronaca » Monte di Procida, in piazza XXVII gennaio appare striscione in omaggio ai tifosi scomparsi. Una passione che va oltre la vita stessa.

Monte di Procida, in piazza XXVII gennaio appare striscione in omaggio ai tifosi scomparsi. Una passione che va oltre la vita stessa.

Che meraviglia essere parte di una comunità così appassionata e calorosa come quella dei tifosi del Napoli di Monte di Procida!

In questi giorni di febbre da scudetto, non è solo la gioia per la vittoria della nostra squadra ad animare i nostri cuori, ma anche il pensiero commovente per i nostri amici e concittadini che purtroppo non sono più con noi.

E’ meraviglioso vedere come la passione per il calcio possa unire le persone in modo così forte e intenso, oltre ogni confine di tempo e di spazio.

In Piazza XXVII Gennaio, da poche ore, è stato esposto uno striscione con i nomi di alcuni tifosi scomparsi che avrebbero voluto tanto condividere con noi questa gioia. L’idea è stata di Vincenzo Scotto detto Maiurano che ha voluto omaggiare tutti i tifosi del Napoli scomparsi recentemente, con uno striscione che recita: “Napoli Campione per Voi!” ed in particolare dedicarlo agli amici Gennaro Sorano detto ‘u Puzzulano, grandissimo tifoso del Napoli; Mimmo Duvoli grande appassionato e conoscitore di calcio ed un giovane tifoso del Napoli Rino7, scomparso meno di un mese fa all’età di 26 anni durante una manifestazione sportiva.

E’ un’emozione forte sapere che, anche se non possono esserci fisicamente con noi, ci sono in spirito, festeggiano con noi dal cielo e ci incoraggiano a continuare a tifare e a sostenere la nostra squadra. Questa è la bellezza della passione per il calcio e per il Napoli: una passione che va oltre la vita stessa e che ci unisce tutti in un grande abbraccio di amore e di affetto.

Quindi, alziamo i bicchieri e brindiamo alla vittoria del nostro amato Napoli, ma anche alla memoria dei nostri cari amici tifosi che non sono più con noi.

La loro passione e il loro amore per la squadra rimarranno sempre nel nostro cuore e nella nostra mente, e continueranno ad animare la nostra passione per il calcio.

E noi vogliamo unirci a questo commovente tributo ai tifosi che, purtroppo, non sono più con noi, ma che resteranno per sempre nella memoria dei loro amici e concittadini perché questo messaggio trasmette un forte senso di comunità, di appartenenza e di affetto tra i tifosi montesi del Napoli.

Forza Napoli!

Notizia interessante

Rapina a mano armata nell’ufficio postale di Cappella: malviventi in fuga con il bottino

Stamattina, 21 dicembre 2024, un gruppo di malviventi ha preso di mira l’ufficio postale situato …