Monte di procida. Oggi parliamo di una giovane ragazza montese ed una grandissima giocatrice di basket Alice Del Piano di 14 anni, che proprio nei giorni scorsi ha ottenuto un bronzo storico un straordinario risultato per la Pallacanestro Femminile Firenze targat0 Firenze Basketball Academy alle finali nazionali U15. Nata sporivamente nella Virtus Monte di Procida forte fisicamente e tecnicamente . Alice è stata visionata e “adottata” subito dalla Firenze Basketball Academy e ora vive, si allena, gioca e studia a Firenze e appena può torna a Monte di Procida dalla mamma la famosa d.j. Carmela.
Alice Del Piano ha un talento incredibile infatti a soli 14 anni gioca anche con l’under 15, l’under 17 e addirittura anche con la squadra femminile di Firenze in A2
Forti della conquista del titolo regionale conquistato qualche settimana fa, le ragazze allenate da coach Corsini si presentano alle finali di Roseto. Nel girone eliminatorio chiudono al secondo posto ma la squadra cresce di giorno in giorno sconfiggendo nei turni ad eliminazione diretta prima il Basket Femminile Milano e poi il Geas Sesto San Giovanni al termine del match più bello di tut-te le finali dopo un incredibile overtime per 69-64. La corsa delle gigliate si ferma solo in semifinale contro Basket Roma detentrice del titolo.