Home » Annunci » Campi Flegrei, un protocollo d’intesa per valorizzare le numerose risorse del territorio flegreo

Campi Flegrei, un protocollo d’intesa per valorizzare le numerose risorse del territorio flegreo

È stato firmato un protocollo d’intesa tra i comuni dell’Area Flegrea, Procida compresa, per valorizzare il territorio, sviluppando attività turistiche, culturali, sportive e artistiche attraverso la partecipazione di tutti gli interessati.

L’obiettivo è creare progetti territoriali per migliorare i servizi offerti alla popolazione, valorizzare le differenti caratteristiche del territorio, aumentare l’attrattività per i turisti e sviluppare un’offerta turistica articolata ed integrata.

L’area Flegrea sarà riqualificata e resa riconoscibile attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, promuovendo la sostenibilità ambientale e sensibilizzando le comunità locali. Si cercherà di valorizzare l’area Flegrea a livello nazionale ed internazionale attraverso eventi e manifestazioni di vario genere.

Tutti gli attori istituzionali e non saranno coinvolti nella pianificazione e realizzazione dei progetti sul territorio. La Città Metropolitana di Napoli avrà il ruolo di soggetto capofila.

Notizia interessante

Attenzione alle modifiche alla viabilità per la processione dell’Immacolata di Don Placido Baccher. Divieti di sosta e transito

Mercoledì 20 novembre 2024 si terrà una importante processione religiosa a Monte di Procida, che …