La straordinaria atleta di Monte di Procida, Maria Chiocca, ha ottenuto un risultato straordinario all’11th International Open Competition di Ginnastica Aerobica che si è tenuta a Cantanhede (Portogallo).
Insieme alle sue compagne di squadra Guenda Cherubini, Chiara Beretta, Matilde Miceli e Linda Sanna, Maria è riuscita a conquistare la medaglia d’oro nel gruppo Junior, lasciando le atlete di Finlandia e Ungheria seconde a pari merito con il punteggio di 18.100.
Maria Chiocca, atleta del California Club di Monte di Procida e le altre atlete italiane hanno dimostrato di avere una grande forza e un talento fuori dal comune.
La squadra italiana, dopo essersi piazzata al terzo posto nella gara di qualifica nella finale di domenica, ha dato il meglio di sé, conquistando il primo gradino del podio con il punteggio di 18,250.
Un grande plauso dunque a Maria ed a tutte le altre atlete che hanno preso parte alla competizione. Questa gara rappresenta solo l’inizio del percorso di preparazione per i Campionati Europei che si terranno in Turchia a settembre 2023.
Siamo pronti a sostenere Maria Chiocca e la la nostra squadra nazionale e a celebrare insieme il loro successo.